CENTRO KINESIS SPORT

TERAPIA CON ULTRASUONI Agrate Brianza

TERAPIA TERMICA PER IL TRATTAMENTO DI PATOLOGIE ORTOPEDICHE E MUSCOLARI

FISIOTERAPIA STRUMENTALE CON ULTRASUONI

Il Centro Kinesis Sport di Agrate Brianza è specializzato in trattamenti di fisioterapia strumentale con ultrasuoni. Grazie all’azione benefica delle onde acustiche a contatto con il corpo, è possibile favorire la guarigione dei tessuti e alleviare efficacemente i dolori muscolari.

Tutti i nostri servizi fisioterapici sono disponibili sia in sede che a domicilio: i nostri professionisti ti guideranno in un percorso di riabilitazione completamente personalizzato. L’obiettivo dei nostri trattamenti con ultrasuoni è quello di ristabilire il benessere e l’equilibrio fisico di ogni paziente nel minor tempo possibile grazie ad un ciclo fisioterapico ideato su misura.

Per prendere appuntamento con uno dei nostri fisioterapisti, non esitare a contattarci. Chiamaci al numero 0395 989830 oppure scrivici online per richiedere maggiori informazioni.

Ultrasuoni Agrate Brianza

Fisioterapisti altamente specializzati

Trattamenti su misura del paziente

Attività detraibile come spesa sanitaria

QUANDO SOTTOPORSI ALLA TERAPIA CON ULTRASUONI?

I nostri fisioterapisti ad Agrate Brianza si avvalgono dell’ultrasuonoterapia come trattamento complementare durante le sedute di fisioterapiamassoterapia e kinesiterapia. In molti casi, viene effettuata dai nostri specialisti per trattare diverse condizioni e patologie di natura sia medica che estetica. Grazie alle loro proprietà termiche, anti-infiammatorie e anti-dolorifiche, le onde sonore favoriscono il processo di guarigione dell’organismo.

In particolar modo, consigliamo ai nostri pazienti di sottoporsi alla terapia con ultrasuoni in seguito a:

  • Lesioni muscolari (strappi, stiramenti, contratture);
  • Infiammazioni ai tendini (tendiniti, tendinopatie);
  • Dolori ad articolazioni e legamenti;
  • Distorsioni, contusioni e fratture alle ossa dovute a traumi o infortuni sportivi;
  • Diverse malattie e patologie (sciatalgia, periartrite, fascite plantare, tendinopatia rotulea).
  • Inestetismi derivanti da cellulite, ritenzione idrica e adiposità localizzate.

VUOI SAPERNE DI PIÙ?

Prenota ora un appuntamento presso il nostro Centro Fisioterapico e conosciamoci.
Ci troviamo ad Agrate Brianza in Via Giuseppe Mazzini 31.

Terapia Ultrasuoni Agrate Brianza

COME SI SVOLGE UNA SEDUTA AD AGRATE BRIANZA?

Durante la prima seduta di fisioterapia con ultrasuoni ad Agrate Brianza, il professionista si assicura dello stato di salute del paziente, indagando su quali siano i dolori percepiti e le eventuali patologie da trattare.

Una volta accertatosi che non vi siano controindicazioni mediche che impediscano l’utilizzo di elettromedicali, si procede con la seduta fisioterapica. Per prima cosa dunque, lo specialista effettua un massaggio decontratturante finalizzato a riscaldare i muscoli e preparare l’area da trattare alla fase successiva.

Nella seconda fase del trattamento, si procede quindi all’applicazione degli ultrasuoni sulla pelle, al fine di ridurre il dolore e diminuire l’infiammazione. In questa fase, i nostri fisioterapisti si avvalgono di strumentazioni e tecnologie all’avanguardia per modulare l’intensità delle onde acustiche e personalizzare la frequenza in base all’entità della sintomatologia. I primi risultati sono osservabili già al termine della prima seduta, ma è solo alla fine del ciclo di trattamento che i risultati raggiunti potranno definirsi stabili e duraturi nel tempo.

TERAPIA ULTRASUONI AGRATE BRIANZA: DURATA E COSTI

Presso i Centri Fisioterapici Kinesis, la terapia con ultrasuoni ad Agrate Brianza ha una durata di circa 10-15 minuti. Spesso però, essa è parte di un trattamento fisioterapico più ampio che comprende diverse tecniche riabilitative: in questi casi, la durata di una seduta di fisioterapia, massoterapia o kinesiterapia con l’integrazione delle onde sonore può variare dai 30 ai 60 minuti.

Per quanto riguarda i costi, anch’essi variano in base alla durata della seduta e alle terapie complementari effettuate. Solitamente, un trattamento fisioterapico con ultrasuoni ha un costo medio a partire da 30 euro. Per ricevere maggiori informazioni sui nostri servizi, puoi contattarci al numero 0395 989830 oppure scrivici online.

terapia CON ULTRASUONI agrate brianza

terapia termica contro dolore e gonfiore
Centro Kinesis SporT

I Centri si trovano in Via Giuseppe Mazzini, 31, 20864 Agrate Brianza MB e ad Agrate Colleoni in Via Cardano, 1, 20864 Agrate Brianza MB
I nostri trattamenti sono disponibili anche a domicilio.

sei interessato a saperne di più?
Chiamaci o scrivici
+39 0395 98.98.30
CHIAMA ORA
Preferenze Privacy
Quando visiti il ​​nostro sito Web, è possibile che vengano memorizzate informazioni tramite il browser da servizi specifici, solitamente sotto forma di cookie. Qui puoi modificare le tue preferenze sulla privacy. Tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.