CENTRI KINESIS SPORT

CONSULENZA PSICOLOGICA agrate brianza

Ritrovare il benessere psicologico

Presso i Centri Kinesis Sport è possibile richiedere una consulenza psicologica a Agrate Brianza con professionisti qualificati e disponibili.
Presso il nostro Centro infatti, riceve la dottoressa Veronica Fiorillo, specializzata in gestione dei disturbi comportamentali e  della sfera sessuale. Nello specifico, la Dottoressa utilizza la psicoterapia cognitivo-comportamentale,  trattamento psicologico di comprovata efficace per la stragrande maggioranza dei problemi psicologici e psichiatrici, spesso con efficacia nettamente superiore agli psicofarmaci.

Sei interessato al servizio di consulenza psicologica a Agrate Brianza?

La terapeuta è a disposizione per un primo incontro conoscitivo gratuito durante cui valutare insieme la situazione da trattare e capire se il servizio erogato può essere ideale per risolvere il proprio problema.

Visita psicologica Agrate Brianza

I BENEFICI

La consulenza psicologica presenta numerosi benefici. Spesso infatti, il paziente prova già un senso di sollievo dopo la prima seduta, ma è con la costanza e la collaborazione che ci si avvertono i veri risultati nella quotidianità.

Grazie alla psicologia sarà infatti possibile:

  • imparare a individuare, capire e controllare le proprie emozioni;
  • fare ordine nei propri pensieri e definire con maggiore chiarezza i propri obiettivi,
  • ritrovare  la motivazione,
  • migliorare la propria capacità nelle relazioni interpersonali,
  • tornare a vivere serenamente la propria sessualità;
  • scoprire le cause delle proprie ansie e delle proprie paure,
  • migliorare la propria autostima e efficacia nei rapporti personali e  professionali.

Quando rivolgersi allo psicoterapeuta?

Le situazioni che possono essere affrontate attraverso la psicoterapia e in particolare con la terapia cognitivo-comportamentale, sono diverse.
Tra queste:

  • ansia o preoccupazione generalizzate;
  • disfunzioni sessuali (eiaculazione precoce, anorgasmia…);
  • problemi di coppia;
  • difficoltà a stabilire e mantenere relazioni sociali e comportamento impulsivo;
  • bassa autostima;
  • stress, disturbi psicosomatici e cefalee;
  • insonnia e altri disturbi del sonno;
  • depressione e disturbo bipolare;
  • ansia, fobie, attacchi di panico e ipocondria;
  • disturbi del comportamento alimentare (anoressia, bulimia…);
  • ossessioni e compulsioni;
  • abuso e dipendenza da sostanze.

SEI INTERESSATO A SAPERNE DI PIÙ?

Prenota ora un appuntamento e conosciamoci.
Il Centro si trova a Agrate Brianza in Via Giuseppe Mazzini 31.

In cosa consiste la consulenza psicologica?

La consulenza psicologica permette di condividere con un professionista competente i propri stati d’animo e i problemi psicologici avvertiti nel tempo. Il terapeuta, quindi metterà il paziente nelle condizioni di poterne prendere pienamente atto, e insieme struttureranno un percorso attraverso cui ripristinare la migliore serenità nella gestione della propria vita. Il focus delle sedute sarà diverso a seconda dei singoli casi. 

É pertanto importante ricordare come lo psicologo non dia vere e proprie soluzioni ai problemi, ma ponga il proprio cliente nelle migliori posizioni per poter pensare alle soluzioni, nella consapevolezza che nessuno, meglio di lui, conoscerà se stesso e la propria vita. Ecco perché lo psicologo è un professionista sanitario così “particolare” nella sua proposizione nei confronti del cliente. 

Terapia cognitivo-comportamentale a Gessate

L’approccio applicato dalla dottoressa Fiorillo durante la consulenza psicologica ad Agrate Brianza, è di tipo cognitivo-comportamentale.

Questo metodo riconosce una complessa relazione tra emozioni, pensieri e comportamenti, mettendo in evidenza come molti problemi siano influenzati da ciò che facciamo e ciò che pensiamo. Pertanto, agendo attivamente ed energicamente sui nostri pensieri e sui nostri comportamenti attuali, possiamo liberarci da numerosi dei problemi che ci affliggono da tempo.

Esso si basa sulla combinazione di:

  • terapia comportamentale. Mediante l’apprendimento di nuove modalità di reazione, aiuta a modificare la relazione fra le situazioni che creano difficoltà e le abituali reazioni emotive e comportamentali che la persona ha in tali circostanze.
  • Terapia cognitiva, che permette di individuare certi pensieri ricorrenti, certi schemi fissi di ragionamento e di interpretazione della realtà, che sono concomitanti alle forti e persistenti emozioni negative provate dal paziente.

Queste due forme di trattamento combinate quindi, diventano un potente strumento per risolvere in tempi brevi forti disagi psicologici.

Come funziona la consulenza psicologica?

  1. Primo colloquio conoscitivo gratuito affinché entrambe le parti, possano capire se la terapia può essere la soluzione vincente.
  2. Sessioni con scadenza settimanale, bisettimanale o mensile, a seconda delle situazioni. 

La psicoterapia eseguita nei nostri Centri è una prestazione sanitaria deducibile.
La dottoressa Fiorillo, nota esperta in questo campo, riceve in tutti i Centri Kinesis Sport.

CONSULENZA PSICOLOGICA agrate brianza

centro kinesis sport

Il Centro si trova in Via Giuseppe Mazzini 31, 20864 Agrate Brianza MB
La prestazione di esegue solo su appuntamento.

sei interessato a saperne di più?
Chiamaci o scrivici
+39 0395 98.98.30
CHIAMA ORA
Preferenze Privacy
Quando visiti il ​​nostro sito Web, è possibile che vengano memorizzate informazioni tramite il browser da servizi specifici, solitamente sotto forma di cookie. Qui puoi modificare le tue preferenze sulla privacy. Tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.