Presso il Centro Kinesis Sport è possibile sottoporsi ad una visita cardiologica Bellusco con il Dottor Franco Della Sala, medico dall’esperienza trentennale specializzato in cardiologia e diabetologia.
Durante questa visita specialistica, il medico cardiologo valuta la salute del cuore, procede ad accertare o escludere eventuali disturbi di natura cardiologica.
Questo controllo medico serve infatti ad accertare l’origine di sintomi che interessano il torace (dolore, affanno e palpitazioni), ma anche debolezza e sincopi. Questi infatti, possono indicare la presenza di patologie cardiovascolari come:
- ipertensione arteriosa;
- cardiomiopatie;
- cardiopatia ischemica;
- scompenso cardiaco;
- valvulopatie (malattie delle valvole cardiache).
È fondamentale sottoporsi regolarmente a visite di controllo nel caso di pazienti con pacemakers, protesi valvolari e stents.
Equipe di medici qualificati e altamente specializzati
Visite di controllo e di idoneità sportiva
Servizio detraibile come spesa sanitaria
QUANDO RICORRERE AL CARDIOLOGO?
É consigliabile rivolgersi ad uno specialista nel caso di presenza di sintomi come dolore al torace, debolezza e sintomi oppure nell’ambito del follow-up di patologie cardiologiche. La visita può essere effettuata anche in ottica preventiva o di verifica delle regolari funzionalità, come nel caso di visite propedeutiche al rilascio del certificato di idoneità all’attività agonistica sportiva. Presso il Centro Kinesis Sport la persona può usufruire di entrambe queste prestazioni, godendo della massima professionalità e serietà.
In caso di gravidanza, è consigliabile sottoporsi a una visita cardiologica con elettrocardiogramma:
- se la madre è fumatrice;
- se la madre ha più di 35 anni;
- in caso non sia stata effettuata recentemente (negli ultimi 3 anni);
- se ci sono precedenti cardiologici o familiarità per malattie cardiovascolari.
SEI INTERESSATO A SAPERNE DI PIÙ?
Prenota ora un appuntamento e conosciamoci.
Il Centro si trova a Bellusco, in Via Brianza 2.
VISITA CARDIOLOGICA Bellusco: come si effettua presso KINESIS SPORT
Come prima cosa, il cardiologo parla col paziente per ricostruirne l’anamnesi, cioè la raccolta dettagliata delle informazioni che lo riguardano:
- abitudini e stile di vita (fumo, sedentarietà, alimentazione…);
- eventuali patologie;
- cure farmacologiche recenti o in corso;
- familiarità con malattie cardiovascolari.
Dopo di che, lo specialista prosegue con l’auscultazione del cuore e misura la pressione arteriosa del paziente.
Se necessario, il medico può sottoporre il paziente a elettrocardiogramma (ECG), un esame indolore e non invasivo che consente di registrare con precisione l’attività del cuore attraverso l’applicazione di alcuni elettrodi e di individuare l’eventuale presenza di aritmie o patologie coronariche.
Oltre all’elettrocardiogramma, potrebbe essere prescritti ulteriori esami diagnostici come test da sforzo, ecocardiogramma color-doppler, risonanza magnetica cardiaca…
Come prepararsi alla visita?
Non occorre alcuna preparazione specifica. É però consigliato portare con sé tutti i referti degli ultimi esami effettuati correlati al problema cardiologico.
VISITA CARDIOLOGICA bellusco
Il Centro si trova in Via Brianza 2
→ Visita la pagina dedicata alla sede di Bellusco.
La prestazione di esegue solo su appuntamento.