CENTRI KINESIS SPORT

VISITA CARDIOLOGICA Gessate

Consulto specialistico in cardiologia

Presso il Centro Kinesis Sport è possibile sottoporsi ad una visita cardiologica Gessate con il Dottor Franco Della Sala, medico dall’esperienza trentennale con specializzazione in cardiologia e diabetologia.

La visita può avere scopo preventivo, specialistico o sportivo e ha come obiettivo accertare o escludere disturbi di natura cardiologica. Le più comuni patologie cardiovascolari sono:

  • ipertensione arteriosa;
  • cardiomiopatie;
  • cardiopatia ischemica;
  • scompenso cardiaco;
  • valvulopatie (malattie delle valvole cardiache).
I sintomi lamentati da chi ne soffre sono generalmente, malessere nella zona del torace (dolore, affanno e palpitazioni), debolezza e sincopi.
Visita cardiologica Gessate

Servizio detraibile come spesa sanitaria

Equipe di medici qualificati e altamente specializzati

Visite di controllo e di idoneità sportiva

QUANDO RICORERRE AL CARDIOLOGO?

É consigliabile rivolgersi ad uno specialista nel caso di presenza di sintomi come dolore al torace, debolezza oppure nell’ambito del follow-up di patologie cardiologiche. La visita può essere effettuata anche in ottica preventiva o di verifica delle regolari funzionalità, come nel caso di visite propedeutiche al rilascio del certificato di idoneità all’attività agonistica sportiva. Presso il Centro Kinesis Sport di Gessate la persona può usufruire di entrambe queste prestazioni, godendo della massima professionalità e serietà.

In caso di gravidanza, è consigliabile sottoporsi a una visita cardiologica con elettrocardiogramma:

  • se la madre è fumatrice;
  • se la madre ha più di 35 anni;
  • in caso non sia stata effettuata recentemente (negli ultimi 3 anni);
  • se ci sono precedenti cardiologici o familiarità per malattie cardiovascolari.

SEI INTERESSATO A SAPERNE DI PIÙ?

Prenota ora un appuntamento e conosciamoci.
Il Centro si trova a Gessate, in Via Aldo Moro 31.

VISITA CARDIOLOGICA gessate: COME FUNZIONA nei centri kinesis sport

  1. Anamnesi: il cardiologo si confronta con il paziente per ricostruirne la storia clinica. In particolare sarà utile avere informazioni relative a :
    • abitudini e stile di vita (fumo, sedentarietà, alimentazione);
    • cure farmacologiche recenti o in corso;
    • eventuali patologie;
    • familiarità con malattie cardiovascolari.
  2. Esame obiettivo, alla ricerca di indizi che possono indirizzare il cardiologo vero una primissima valutazione delle condizioni. L’ispezione, la percussione, la palpazione e l’auscultazione sono generalmente le procedure essenziali attraverso cui il medico inizia a ricostruire un quadro fisico cardiovascolare del paziente, integrando in questo modo le informazioni già ottenute con l’anamnesi.
  3. Elettrocardiogramma (ECG): un esame indolore e non invasivo che consente di registrare con precisione l’attività del cuore attraverso l’applicazione di alcuni elettrodi e di individuare l’eventuale presenza di aritmie o patologie coronariche.

Se necessario, oltre all’elettrocardiogramma, potrebbero essere prescritti ulteriori esami diagnostici come test da sforzo, ecocardiogramma color-doppler, risonanza magnetica cardiaca.

Come prepararsi alla visita?

La visita non è invasiva, per tale motivo non è necessaria alcuna preparazione specifica. Si consiglia però al paziente di portare con sé tutti i referti degli ultimi esami effettuati correlati al problema cardiologico.

VISITA CARDIOLOGICA gessate

centro kinesis sport

Il Centro si trova in Via Aldo Moro 31, 20600 Gessate MB
La prestazione di esegue solo su appuntamento.

sei interessato a saperne di più?
Chiamaci o scrivici
+39 02.95.38.22.82
CHIAMA ORA
Preferenze Privacy
Quando visiti il ​​nostro sito Web, è possibile che vengano memorizzate informazioni tramite il browser da servizi specifici, solitamente sotto forma di cookie. Qui puoi modificare le tue preferenze sulla privacy. Tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.