CENTRO KINESIS SPORT

Visita osteopatica Lissone

Osteopata per cervicale e dolori muscolari cronici

Osteopata a Lissone

Presso il Centro Kinesis Sport è possibile prenotare una visita osteopatica a Lissone insieme ai nostri osteopati professionisti per trattare diversi disturbi e dolori cronici che interessano la struttura muscolare, ossea, tendinea e articolare dell’organismo. Grazie ad un approccio olistico, questa terapia permette di alleviare efficacemente i dolori percepiti favorendo la completa guarigione da diverse condizioni patologiche.

Il trattamento è particolarmente indicato in seguito a traumi, infortuni o condizioni di malessere fisico come dolori muscolari al collo e alla schiena, ma anche problemi cronici come artrosi, nevralgie, disturbi digestivi e ginecologici.

Desideri prenotare una visita?
Chiamaci al numero 380 658 3452 oppure scrivici online.

Visita Osteopatica Lissone

Professionisti altamente specializzati

Percorsi riabilitativi personalizzati

Attività detraibile come spesa sanitaria

come si svolge la visita osteopatica?

Durante la prima visita osteopatica, i nostri specialisti eseguiranno un’analisi approfondita delle condizioni psico-fisiche del paziente, ascoltando attivamente ed informandosi sulle condizioni cliniche, sui sintomi e sui dolori percepiti al fine di ricercare le cause scatenanti della problematica. Una volta rinvenute le cause, sarà possibile eseguire una diagnosi più precisa e pianificare dunque un percorso di trattamento personalizzato.

La terapia prevede un ciclo di sedute terapeutiche finalizzate ad alleviare i dolori percepiti con particolare attenzione al benessere globale dell’individuo e non unicamente alla zona del colpo affetta dalla patologia. Il trattamento terapeutico comprende quindi una serie di tecniche di manipolazioni manuali che lo specialista eseguirà sul paziente, tra cui tecniche muscolo-scheletriche, mio fasciali, craniali o viscerali, a seconda dei casi.

I benefici dell’osteopatia sono molteplici in quanto la terapia ha effetti antalgici, antinfiammatori e antidolorifici. Grazie ad un ciclo di trattamento sarà dunque possibile guarire da diverse condizioni dolorose agendo sempre alla radice del problema e alleviando le sintomatologie fino alla completa guarigione.

VUOI SAPERNE DI PIÙ?

Prenota ora un appuntamento presso il nostro Centro Fisioterapico e conosciamoci.
Ci troviamo a Lissone in Via Tito Speri, 2A.

Osteopatia Lissone

QUANDO ANDARE DALl'osteopata?

L’osteopata è lo specialista a cui rivolgersi quando il benessere viene a mancare sotto diversi aspetti, abbassando la qualità della vita. La visita specialistica è dunque particolarmente indicata in presenza di dolori muscolo-scheletrici, articolari e tendinei, ma anche in seguito a traumi, infortuni sportivi, operazioni chirurgiche, durante e dopo la gravidanza per il benessere della neomamma e del neonato. Rivolgersi al professionista è quindi consigliabile in caso di:

  • Dolore alla cervicale e tensioni al collo (cervicalgia, torcicollo);
  • Mal di schiena acuto (lombalgia, dorsalgia, sciatalgia, lombosciatalgia);
  • Posture scorrette o asimmetrie ossee (scoliosi, lordosi, cifosi, scapole alate);
  • Patologie croniche del sistema nervoso, muscolare, articolare o tendineo.
  • Cefalee, otiti, sinusiti, disturbi digestivi, gastrointestinali o ginecologici.
  • Qualsiasi condizione patologica che danneggi l’equilibrio psico-fisico.
La visita può essere quindi a scopo preventivo, diagnostico, terapeutico o di monitoraggio di progressi raggiunti durante il ciclo terapeutico.

TERAPIA OSTEOPATICA: costo e durata

Presso il nostro centro fisioterapico, la prima visita osteopatica a Lissone ha un costo di 70 euro, mentre i trattamenti successivi partono dai 50 euro. La durata di una seduta è di circa 30-60 minuti, a seconda della patologia da trattare, mentre la durata dell’intero ciclo di trattamento può variare molto in base alla gravità dei sintomi. Ogni terapia è dunque sempre personalizzata sulle esigenze specifiche di ogni paziente, ma in linea generale il trattamento può durare da 1 a 6 mesi con una frequenza di almeno 1 volta a settimana.

Per maggiori informazioni sui nostri trattamenti e per sapere con esattezza costo e durata di una visita specialistica puoi contattare il nostro Centro Kinesis Sport: chiamaci al numero 380 658 3452 oppure scriverci online ed insieme troveremo la soluzione più adatta a te!

VISITA OSTEOPATICA Lissone

Centro Kinesis Sport

Il Centro si trova in Via Tito Speri, 2A 20851 Lissone MB.

sei interessato a saperne di più?
Chiamaci o scrivici
+39 380 658 3452
CHIAMA ORA
Preferenze Privacy
Quando visiti il ​​nostro sito Web, è possibile che vengano memorizzate informazioni tramite il browser da servizi specifici, solitamente sotto forma di cookie. Qui puoi modificare le tue preferenze sulla privacy. Tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.