fisioterapista per patologie neurologiche brianza

DOTT.SSA CAMILLA PAOLETTI

La Dott.ssa Camilla Paoletti opera presso le sedi Kinesis Sport come fisioterapista specializzata in trattamenti per patologie neurologiche in Brianza.
  • Laureata in fisioterapia opera nei Centri Kinesis Sport dal 2016.
  • Altamente specializzata nelle patologie neurologiche.
“Ho scelto di fare questo lavoro perché unisce il mio interesse nel capire il funzionamento del corpo umano e la possibilità di aiutare concretamente le persone; sono curiosa, determinata e intraprendente. Mi piace lo sport e adoro viaggiare.

FISIOTERAPIA RIABILITATIVA BRIANZA

Il Centro Kinesis Sport offre trattamenti fisioterapici di varia natura: tutti i nostri percorsi riabilitativi sono personalizzati sulle specifiche necessità di ogni singolo paziente.
La Dott.ssa Camilla Paoletti offre percorsi di fisioterapia mirati alla completa riabilitazione delle patologie neurologiche. Ogni seduta è finalizzata alla risoluzione di fastidi muscolari localizzati e a favorire il processo di guarigione dell’organismo.

CosA SONO LE PATOLOGIE NEUROLOGICHE?

Per patologie neurologiche si intendono le disfunzioni che riguardano il sistema nervoso. Esso è responsabile delle funzioni cerebrali psichiche e cognitive come il linguaggio, la memoria, il movimento, il comportamento. Inoltre, controlla anche respiro e frequenza cardiaca.
Le malattie del sistema nervoso possono essere molto diverse tra loro, tra cui le malattie infiammatorie, neurodegenerative, di decadimento cognitivo, legate a traumi cerebrali e della colonna vertebrale, ecc. Alcune malattie neurologiche sono caratterizzate da un dolore muscolare di tipo cronico, ed è qui che viene in aiuto la fisioterapia.

FISIOTERAPIA PER PATOLOGIE NEUROLOGICHE IN BRIANZA

Grazie al percorso fisioterapico-riabilitativo, è possibile contrastare molte condizioni di malessere legate al movimento.
Ecco i vantaggi della fisioterapia per patologie neurologiche:

  • Alleviare dolori muscolari cronici e la cefalea;
  • Diminuire la sensazione di debolezza muscolare e affaticamento;
  • Distendere la muscolatura irrigidita e aumentare la sensazione di rilassamento;
  • Migliorare il livello di coordinazione motoria, flessibilità e mobilità globale;
  • Favorire la riabilitazione dopo una paralisi temporanea di una o più parti del corpo;
  • Favorire il recupero in seguito a traumi lesivi dell’encefalo e del midollo spinale;
  • Guidare alla riabilitazione motoria per riprendere a camminare;
  • Correzione della postura, anche a letto o in carrozzina. 


Sarà lo specialista a modificare il programma terapeutico in base allo stato di salute e dei sintomi descritti dal paziente.
Contatta i nostri Centri Fisioterapici per prenotare la tua prima visita.

CHIAMA ORA
Preferenze Privacy
Quando visiti il ​​nostro sito Web, è possibile che vengano memorizzate informazioni tramite il browser da servizi specifici, solitamente sotto forma di cookie. Qui puoi modificare le tue preferenze sulla privacy. Tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.