Osteopata BRIANZA

DOTT.SSA MARTINA CASATI

La Dott.ssa Martina Casati opera come osteopata in Brianza presso i Centri Fisioterapici Kinesis Sport. Rivolgiti ai nostri specialisti per maggiori informazioni sui servizi offerti e per prenotare la tua visita osteopatica.
  • Diploma in Osteopatia anno 2016
  • Specializzata in disturbi della colonna vertebrale, tecniche manuali viscerali e cranio-sacrali.
“Prendersi cura di un paziente comporta grandi responsabilità, ma le soddisfazioni che ne derivano mi spingono a fare ogni giorno questo lavoro con passione e professionalità. Mi piace viaggiare, fare lunghe camminate in mezzo alla natura con il mio cane e la buona cucina. Mi definisco una persona molto riflessiva, a cui piace stare in compagnia e con un’ottima capacità di ascolto.

osteopata: chi è e cosa fa?

Gli osteopati professionisti dei Centri Kinesis Sport della Brianza non si limitano solamente al trattamento di ossa e articolazioni, ma si occupano a 360 gradi del benessere di tutto il “sistema umano”. Un trattamento della colonna vertebrale, infatti, porterà benefici e risultati concreti sul benessere dell’intero organismo.

Grazie alla visita osteopatica è possibile risolvere disturbi di natura vascolare, viscerale, muscolare, e non solo. L’osteopata è dunque in grado di indurre l’autoguarigione dell’organismo, senza prescrivere alcun farmaco, ma semplicemente attraverso la manipolazione dei tessuti.

COME AVVIENE LA VISITA OSTEOPATICA?

La figura professionale dell’osteopata si avvale di una serie di tecniche manuali per facilitare il processo di autoguarigione del corpo umano. L’obiettivo di ogni seduta è di alleviare il dolore a livello muscolare, osseo o articolare e ristabilire il benessere psico-fisico del paziente risolvendo il problema alla radice.

Ecco come avviene una visita osteopatica nei nostri Centri Kinesis Sport:

  1. Confronto iniziale tra medico e paziente;
  2. Valutazione della postura, della colonna vertebrale, delle spalle e del bacino;
  3. Test di mobilità osteopatica e ortopedica per individuare eventuali asimmetrie, mobilità limitata e dolorabilità.
  4. Trattamento manipolativo osteopatico per ripristinare la mobilità fisiologica di muscoli, articolazioni e tessuti corporei;
  5. Valutazione finale, consigli e informazioni utili da applicare quotidianamente.
Contattaci per maggiori informazioni o per fissare un appuntamento con un nostro osteopata nella Brianza.
CHIAMA ORA
Preferenze Privacy
Quando visiti il ​​nostro sito Web, è possibile che vengano memorizzate informazioni tramite il browser da servizi specifici, solitamente sotto forma di cookie. Qui puoi modificare le tue preferenze sulla privacy. Tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.