Fisioterapista per patologie del tronco Brianza

DOTT.SSA JESSICA CAVARRETTA

La Dott.ssa Jessica Cavarretta opera presso le sedi Kinesis Sport come fisioterapista specializzata in patologie del tronco in Brianza. Le sedute fisioterapiche effettuate dalla dottoressa possono essere integrate con trattamenti di tecarterapia e kinesiterapia. Rivolgiti ai nostri specialisti per iniziare il tuo percorso personalizzato.
  • Laureata in fisioterapia specializzata nella valutazione delle patologie del tronco
  • Operatrice tecarterapia e kinesiterapia
“Sono Jessica, ho 24 anni e sono una fisioterapista. Ho scelto questo lavoro per la sua dinamicità. Ogni trattamento è unico e diverso dall’altro, proprio come le persone che mi trovo davanti. La fisioterapia è una tavolozza di colori e la bellezza sta nella ricerca delle giuste ed irripetibili sfumature adatte al mio paziente, volta per volta. Non smetto mai di imparare e ogni problema per me diventa una sfida e un motivo per mettermi in gioco e dare il meglio. Sono una persona piena di energie e sempre in cerca di nuove avventure, attratta da tutto ciò che è movimento, soprattutto se immersa nella natura. Credo che prendersi cura del proprio corpo e allenarlo per coltivare le proprie passioni faccia bene anche e soprattutto alla mente e allo spirito. Il movimento ci rende liberi e ciò che rende libera me è riuscire a dare agli altri l’opportunità di farlo o riscoprirlo.

FISIOTERAPIA per patologie del tronco IN BRIANZA

Le patologie del tronco possono essere di varia natura, più o meno gravi. La fisioterapia, spesso abbinata a tecarterapia e kinesiterapia, si è rivelata particolarmente efficace nel trattamento delle seguenti patologie:

  • Asimmetrie posturali come scoliosi, cifosi dorsale, iperlordosi lombare, scapole alate, testa anteposta, ginocchia valghe, piedi piatti, ecc;
  • Dolori muscolari come cervicalgia, dorsalgia, lombalgia, osteoporosi, artrosi, crolli vertebrali;
  • Disturbi della coordinazione, dell’equilibrio e del movimento;
  • Patologie neurologiche, reumatiche e cardiovascolari. 

TECARTERAPIA e kinesiterapia: cosa sono?

La tecarterapia è un trattamento fisioterapico innovativo, sicuro ed efficace che si avvale di una radiofrequenza a bassa intensità. Questa frequenza viene veicolata mediante due elettrodi diversi, a seconda dei tessuti che lo specialista intende trattare. La Tecar è infatti uno strumento all’avanguardia che agisce distendendo i muscoli e favorendo la riabilitazione della colonna vertebrale.

La kinesiterapia, invece, è una terapia riabilitativa basata sul movimento. Questo tipo di percorso è solitamente indicato in seguito ad immobilizzazioni prolungate, paralisi temporanee, traumi muscolari o interventi chirurgici. La kinesiterapia è efficace anche nei casi di malattie delle articolazioni e dei legamenti. Grazie ad un percorso di kinesiterapia si potranno apprezzare anche benefici evidenti all’apparato respiratorio, alla circolazione sanguigna e al metabolismo.

TRATTAMENTI FISIOTERAPICI PER PATOLOGIE DEL TRONCO

I trattamenti fisioterapici, soprattutto se abbinati a tecarterapia e kinesiterapia, si sono dimostrati particolarmente efficaci nel trattamento di varie patologie. Ecco i tre principali percorsi riabilitativi proposti dagli specialisti dei Centri Kinesis Sport attivi su tutto il territorio della Brianza:

  • Trattamento antinfiammatorio in acuto → per alleviare dolori localizzati molto acuti, spesso causati da traumi.
  • Trattamento curativo intensivo per alleviare i dolori muscolari derivanti da patologie del tronco di tipo cronico.
  • Trattamento di prevenzione e mantenimento → per prevenire l’insorgere di disturbi causati da posture errate, sovraccarico articolare, affaticamento muscolare, ecc.

Per maggiori informazioni sui nostri servizi e per prenotare la tua prima visita non esitare a contattarci.

CHIAMA ORA
Preferenze Privacy
Quando visiti il ​​nostro sito Web, è possibile che vengano memorizzate informazioni tramite il browser da servizi specifici, solitamente sotto forma di cookie. Qui puoi modificare le tue preferenze sulla privacy. Tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.