Fisioterapista Bellusco
DOTT.SSA SARA BACCARO
La Dott.ssa Sara Baccaro opera come fisioterapista a Bellusco presso i nostri Centri Fisioterapici Kinesis Sport. Rivolgiti ai nostri specialisti per maggiori informazioni sui servizi offerti e per prenotare la tua prima seduta di fisioterapia.
- Fisioterapista specializzata in riabilitazione del pavimento pelvico e rieducazione vestibolare.
- Laurea in Fisioterapia 110/110
- Master in terapia manuale osteopatica strutturale, viscerale e cranio-sacrale
- Master in posturologia e terapie manuali
- Socia Kinesis Sport
“Ho scelto questa professione perché amo il contatto umano e mi piace essere un aiuto concreto per le persone.Mi definirei attenta, gentile e positiva. I miei hobbies preferiti sono i viaggi, lo sport e il fai-da-te.”
fisioterapista Bellusco: COME SI SVOLGE LA SEDUTA?
Durante una seduta fisioterapica, lo specialista si occupa di prevenire e curare patologie e disfunzioni di natura muscolare, scheletrica e neurologica. L’obiettivo di ogni seduta è quello di ripristinare progressivamente il benessere psico-fisico del paziente mediante specifiche tecniche di massaggio.
Per massimizzare l’efficacia del trattamento, la fisioterapia viene spesso associata a massoterapia, fisiokinesiterapia, terapie posturali e molto altro. Dopo un’accurata valutazione preliminare, lo specialista sarà in grado di strutturare un programma riabilitativo completamente personalizzato per ogni singolo paziente.
QUANDO SEGUIRE UN PERCORSO DI FISIOTERAPIA?
È sempre possibile rivolgersi ad uno dei nostri fisioterapisti a Bellusco per intraprendere un percorso fisioterapico, soprattutto in presenza di dolori, fastidi e infiammazioni, spesso causati da cattive posture o attività sportive. I trattamenti fisioterapici sono particolarmente indicati in caso di:
- Dolori muscolari (male alla schiena, cervicalgia, ernia del disco);
- Traumi muscolari (contratture, strappi, lesioni);
- Lesioni e infiammazioni dei tendini o dei legamenti;
- Infiammazioni alle articolazioni (artrosi e artrite);
- Difetti di postura (scoliosi, dorso curvo, iperlordosi);
- Fratture ossee, contusioni, distorsioni e lussazioni;
- Riabilitazioni post-operatorie e dopo impianti di protesi.