Kinesis Sport, una realtà dedicata al movimento e al benessere

La storia di Kinesis sport

2006 – 2008: La fondazione di Kinesis sport

Kinesis sport nasce nel 2006 dall’intuizione del fondatore Fabio Marino, di creare valore attraverso l’attività fisica personalizzata. Si tratta di una realtà che, fin dal principio, vince le grandi resistenze al cambiamento legate al mondo delle palestre, caratterizzate dalla mancanza di valorizzazione del singolo individuo.

Kinesis Sport nasce portando in Brianza un messaggio nuovo: creare la cultura dell’allenarsi col personal trainer e del movimento personalizzato, quando ancora questa non era diffusa.

Due anni dopo l’inizio di quel progetto ambizioso, viene aperto il primo “studio” Kinesis Sport, destinato ai servizi di Personal Trainer e ai massaggi terapeutici. Un piccolo spazio di pochi metri quadri, in cui le persone sapevano di essere speciali, e in cui iniziava a concretizzarsi la cultura ad un approccio sempre più personalizzato. Una cultura senza tempo, perché indirizzata ai bisogni ancestrali dell’essere umano: intimità, senso di appartenenza e valorizzazione del singolo.

Anno 2010: La terapia manuale e il recupero fisico

Alla volontà di creare benessere attraverso il movimento personalizzato, nel 2010 si aggiunge un nuovo fondamentale tassello: la terapia manuale e il recupero fisico.

Questi due concetti, entrano a far parte di una visione che mette il movimento al centro del benessere, e allargano le vedute introducendo una nuova prospettiva: quella di cura e riabilitazione.

Kinesis sport inizia ad accogliere anche coloro che hanno bisogno di guarire e ritrovare la propria condizione fisica ottimale, introducendo tra i propri servizi la fisioterapia. Un altro ambizioso traguardo, frutto del desiderio di offrire alle persone servizi sempre più qualitativi, grazie all’attenzione al dettaglio, alla crescita del team e alla formazione continua.

L’obiettivo è di far vivere agli assistiti un mondo in cui, una volta varcata la soglia, ci si immerge in un’esperienza positiva, unica e personalizzata. In cui ciascuno si sente speciale e guidato verso i propri obiettivi di benessere.

“Sulla scia di queste ambizioni, decidiamo di creare un team di lavoro, unito dalla filosofia e dai valori che rappresentano la realtà Kinesis Sport, volenteroso di evolversi e di costruire qualcosa di grande insieme. Nel 2015 avviamo il primo Poliambulatorio Kinesis Sport medico-fisioterapico, fondato sul desiderio di crescere ed evolversi senza dissipare i nostri valori, la nostra missione e il nostro cuore”. F.Marino

2015 – 2020: I primi 6 centri Kinesis Sport

Tra il 2015 e il 2020, grazie a un modello replicabile, vengono fondati i primi 4 Centri Kinesis sport, ognuno di essi promotore della medesima filosofia: il movimento come strumento di benessere e fulcro del percorso riabilitativo, nonché pilastro della Missione Aziendale. 

La visione di Kinesis sport è chiara fin dal principio: 

Il movimento è vita.

Il movimento personalizzato è salute.

Il movimento in Kinesis Sport è benessere della persona.

2020 – 2023: Kinesis sport diventa la Boutique del benessere

Dal 2020 al 2023 i Centri Kinesis Sport presenti sul territorio diventano una certezza (inizio 2023 sono 9 le sedi operative, di cui una a Lugano) per le persone che desiderano prendersi cura del proprio benessere. Ed ecco che la necessità di evolvere e migliorare sempre di più si concretizza in importanti cambiamenti nel sistema interno di lavoro. Primo tra tutti l’inserimento di una nuova figura professionale: il Consulente del Benessere, che ha la responsabilità di tenere le redini di ogni percorso finalizzato al miglioramento dell’equilibrio psico-fisico.

“Ma non è tutto, ci piace sognare e pensare in grande e, con l’idea di portare il nostro modo di donare benessere, ad un numero sempre più ampio di persone in target, abbiamo deciso di rendere disponibile anche ad altre realtà altamente selezionate “ciò che di bello” abbiamo creato: il nostro ECOSISTEMA DI LAVORO e LA NOSTRA ESPERIENZA. Ora infatti diamo la possibilità anche ad altri professionisti presenti in Italia, di aprire col nostro nome, con la nostra filosofia di lavoro e con gli elevati standard che ci contraddistinguono.” F.Marino

Dal 2006 a oggi, la realtà Kinesis sport è lo specchio di valori profondi, e di una missione, che non cambiano nel tempo. Quella che si modifica, è la filosofia di lavoro, che si evolve per essere sempre pronta a rispondere ai cambiamenti dell’ambiente.

Kinesis Sport è il luogo che, nonostante la sua crescita, mantiene il cuore pulsante di una piccola attività di paese. La stessa realtà di sempre, in cui trovare persone disponibili al confronto, un modello di lavoro e di formazione avanzati che, grazie alle consapevolezze acquisite negli anni, ha amplificato la possibilità di diffondere benessere sul territorio ad ogni livello:

-Per gli assistiti ritrovando ed incrementando il proprio benessere.

-Per i professionisti che vi lavorano grazie alla crescita professionale e personale resa possibile da un sistema Aziendale etico ed efficiente.

“La nostra sfida futura è di portare questa Università del Benessere in ogni parte d’Italia”.F.Marino

Preferenze Privacy
Quando visiti il ​​nostro sito Web, è possibile che vengano memorizzate informazioni tramite il browser da servizi specifici, solitamente sotto forma di cookie. Qui puoi modificare le tue preferenze sulla privacy. Tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.