Lavinia Dalosio Pilates Monza e Agrate Brianza

Insegnante di Pilates a Monza e Agrate Brianza

Lavinia Daloiso

La Dott.ssa Lavinia Daloiso è un’insegnante di Pilates a Monza e Agrate Brianza presso i Centri Kinesis Sport. Le lezioni tenute dall’insegnante sono disponibili individualmente, in coppia o in mini gruppi. Offriamo inoltre diverse tipologie di Pilates: classicomatwork e l’esclusivo corso di osteo-pilates che combina la ginnastica leggera all’osteopatia. Contatta i nostri Centri Kinesis per maggiori informazioni e per iscriverti al corso con la Dott.ssa Daloiso.

Svolgo il mio lavoro con grande entusiasmo e passione per lo sport e per il movimento in genere, una passione che mi accompagna da quando sono piccola. Sono stata una ginnasta e successivamente una ballerina di moderno e contemporaneo, ragione per cui ho deciso di intraprendere il percorso di formazione per diventare insegnante certificata di Pilates, successivamente di Allenamento funzionale ed in ultimo di Pilates barre nel 2017. Ho una laurea in Formazione che mi accompagna nel mio metodo di insegnamento e grazie alla quale ho potuto migliorare la mia capacità relazionale e comunicativa. Mi ritengo una persona empatica, curiosa, instancabile, adoro viaggiare e stare a contatto con la natura. Credo che dedicarsi del tempo sia il miglior regalo che ci si possa fare.

PILATES: COS’è E A COSA SERVE?

Il Pilates è la disciplina di ginnastica leggera che, grazie ad una serie di esercizi mirati, permette di ripristinare l’equilibrio psico-fisico migliorando tonicità e flessibilità dei muscoli. In particolar modo, è indicata per il trattamento fisioterapico dei dolori alla schiena o per migliorare la postura. Ogni esercizio viene ripetuto dalle 5 alle 10 volte in modo lento, e preciso. A differenza della ginnastica posturale classica, questa disciplina si basa sulla filosofia del benessere incentrata su respirazione, equilibrio e pieno controllo dei movimenti.

Grazie alle lezioni di Pilates offerte dalla Dott.ssa Daloiso è possibile trarre beneficio da questa disciplina per migliorare le proprie condizioni di salute e ritrovare il benessere, sia mentale che fisico. Gli esercizi sono infatti accessibili a tutti, senza limitazioni di età o di alcun tipo.

BENEFICI DEL PILATES: PERCHE' PRATICARLO?

I benefici del Pilates sono molteplici, e praticarlo permette di rimanere in forma e in salute senza doversi sottoporre a sforzi fisici eccessivi. La ginnastica dolce è un ottimo metodo per mantenersi in forma, ma non solo. Ecco i principali vantaggi che si ottengono sul proprio corpo praticando il Pilates:

  • Migliora l’elasticità, la flessibilità e la tonicità dei tessuti muscolari;
  • Migliora la postura e aiuta a correggere lievi difetti posturali;
  • Previene l’insorgere di sintomatologie dolorose dovute a posture scorrette o ad uno stile di vita troppo sedentario;
  • Favorisce il processo di guarigione attenuando il dolore derivante de mal di schiena, lombalgia o cervicalgia;
  • Stimola il metabolismo e favorisce il dimagrimento corporeo;
  • Aiuta a ripristinare l’equilibrio, ad alleviare lo stress, ad aumentare la coscienza del proprio corpo e a riappropriarsi dei movimenti.

CORSI DI PILATES MONZA E AGRATE BRIANZA

Se desideri partecipare ai nostri corsi a Monza o ad Agrate Brianza con la Dott.ssa Daloiso, contatta i Centri Kinesis Sport per richiedere maggiori informazioni e iscriverti alla tua prima lezione di Pilates.

CHIAMA ORA
Preferenze Privacy
Quando visiti il ​​nostro sito Web, è possibile che vengano memorizzate informazioni tramite il browser da servizi specifici, solitamente sotto forma di cookie. Qui puoi modificare le tue preferenze sulla privacy. Tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.