CENTRO KINESIS SPORT

KINESITERAPIA GESSATE

TERAPIA MANUALE DI RIABILITAZIONE

trattamenti KINESITERAPICI A GESSATE

Il Centro Fisioterapico Kinesis offre percorsi di riabilitazione motoria con trattamenti di kinesiterapia a Gessate. Questa tecnica fisioterapica stimola i tessuti muscolari permettendo al paziente di riacquisire la padronanza dei propri movimenti. I trattamenti kinesiterapici sono infatti indicati a tutte quelle persone che presentano la necessità di migliorare (o riacquisire) le proprie capacità motorie in seguito a:

  • lunghi periodi di immobilizzazione o di convalescenza post-operatoria;
  • ingessature dovute a traumi e infortuni sportivi;
  • patologie croniche a livello muscolare o articolare;
  • patologie croniche al sistema nervoso.

Per intraprendere un percorso riabilitativo con i nostri fisioterapisti a Gessate non esitare a contattarci. Chiamaci al numero 0395 989830 oppure scrivici online per prenotare il tuo primo appuntamento.

trattamenti kinesiterapici per riabilitazione

Fisioterapisti altamente specializzati

Piani di trattamento su misura per ogni paziente

Attività detraibile come spesa sanitaria

KINESIterapia a GESSATE: COME SI SVOLGE UNA SEDUTA?

Una seduta di Kinesiterapia a Gessate con i nostri professionisti si svolge in due fasi principali: la kinesi passiva e la kinesi attivaDurante la prima fase, il professionista esegue massaggi terapeutici per stimolare e decontratturare la muscolatura (massoterapia). Nella fase di kinesi attiva, invece, il fisioterapista guiderà il paziente in una serie di movimenti per facilitare la sua graduale ripresa dei movimenti mediante la ginnastica terapeutica assistita. La combinazione di queste due fasi permette di accorciare notevolmente i tempi di recupero e massimizzare l’efficacia del trattamento.

Una seduta di kinesiterapia può comprendere anche trattamenti fisioterapici complementari, a seconda delle patologie da trattare. Ad esempio, è possibile integrare trattamenti localizzati con attrezzature e strumentazioni, come le onde d’urto, la tecarterapia o la laserterapia. Inoltre, offriamo la possibilità di usufruire dei nostri trattamenti fisioterapici sia in sede che a domicilio per garantire il massimo comfort.

Grazie ai nostri percorsi personalizzati, i pazienti del Centro Kinesis hanno potuto trattare efficacemente diverse patologie legate al sistema muscolo-scheletrico, articolare e neurologico. Contatta i nostri fisioterapisti a Gessate: ti assisteranno durante tutto il percorso riabilitativo per raggiungere i risultati nel minor tempo possibile.

SEI INTERESSATO A SAPERNE DI PIÙ?

Prenota ora un appuntamento presso il nostro Centro Fisioterapico e conosciamoci.
Ci troviamo a Gessate in Via Aldo Moro 31.

Kinesiterapia a Gessate Centro Kinesis Sport

BENEFICI DELLA KINESITERAPIA

La terapia kinesis presenta numerosi vantaggi che favoriscono la corretta ripresa dei movimenti. Ecco dunque i principali benefici della kinesiterapia:

  • Favorisce il processo di riabilitazione e di rieducazione motoria;
  • Rafforza muscoli, articolazioni, tendini e legamenti;
  • Migliora la flessibilità dei movimenti e l’elasticità dei tessuti;
  • Riduce progressivamente i dolori e i fastidi percepiti a livello locale;
  • Riduce la rigidità articolare dovuta ad artrosi, artrite rematoide, sclerosi multipla, lupus, parkinson e altre patologie croniche;
  • Contribuisce a ripristinare i movimenti per riacquisire la padronanza del proprio corpo, riprendendo il normale svolgimento delle attività fisiche;

Per maggiori informazioni sui nostri percorsi di riabilitazione con fisioterapia contatta il Centro Fisioterapico Kinesis di Gessate.

QUANTO DURA UNA SEDUTA?

Una seduta di kinesiterapia presso il nostro Centro Kinesis Sport di Gessate ha la durata di 30 minuti o di 60 minuti a seconda dei casi. La durata consigliata può variare in base alla patologia da trattare, alla gravità del dolore percepito e alla durata dell’intero percorso di riabilitazione. Solitamente, per risultati immediati e duraturi si consiglia una seduta di un’ora suddivisa in due fasi: kinesi attiva e kinesi passiva.

KINESITERAPIA A GESSATE: QUANTO COSTA?

Mediamente, il prezzo per una seduta di kinesiterapia a Gessate presso il Centro Kinesis Sport ha un costo a partire da 30 euro. Il costo di un trattamento kinesiterapico è comunque variabile in base a diversi fattori, tra cui la durata della seduta e dell’intero ciclo di terapia. Il prezzo può variare anche a seconda delle attrezzature utilizzate (tecar, laser, onde d’urto) durante la seduta con il proprio fisioterapista.

Desideri maggiori informazioni sui nostri trattamenti?
Telefona al nostro numero 0395 989830 oppure contattaci online.

KINESIterapia gessate

Centro Kinesis Sport

Il Centro si trova in Via Aldo Moro 31, 20060 Gessate.
Il servizio è inoltre disponibile a domicilio.

sei interessato a saperne di più?
Chiamaci o scrivici
+39 02.95.38.22.82
CHIAMA ORA
Preferenze Privacy
Quando visiti il ​​nostro sito Web, è possibile che vengano memorizzate informazioni tramite il browser da servizi specifici, solitamente sotto forma di cookie. Qui puoi modificare le tue preferenze sulla privacy. Tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.