CENTRO KINESIS SPORT

MASSOTERAPIA Gessate

IL MASSAGGIO COME TERAPIA

TRATTAMENTI DI MASSOTERAPIA A Gessate

Presso il Centro Fisioterapico di Gessate, eseguiamo diverse tecniche di massaggio terapeutico e di fisioterapia manuale riabilitativa. Il massaggio è la terapia fisica ideale per mantenere il benessere psicofisico, in quanto essenziale per eliminare i dolori muscolari e migliorare la qualità della vita dei pazienti. Le sue aree di applicazione includono tutte le malattie degenerative e i traumi, come incidenti o infortuni sportivi.

Tipologie di massaggio terapeutico eseguite nel Centro Kinesis di Gessate:
massaggio sportivo;
⦁ massaggio decontratturante a scopo terapeutico;
⦁ massaggio linfodrenante Vodder (medico);
⦁ massaggio estetico.

Kinesis Sport Massoterapia Gessate

Trattamenti personalizzati su misura del paziente

Fisioterapisti altamente specializzati

Servizio detraibile come spesa sanitaria

L’APPROCCIO MASSOTERAPICO AL CENTRO DI Gessate

Il nostro obiettivo è di ricercare le reali cause che hanno scatenato una patologie, senza limitarci solo a curare il doloreLa concezione che da anni portiamo avanti nei nostri Centri Fisioterapici è di considerare le terapie manuali come indispensabili per risolvere definitivamente la sintomatologia. Gli elettromedicali, oggi quasi abusati nell’uso, li utilizziamo solo se realmente indispensabili, per risolvere un dolore acuto.

Come si svolge una seduta di massoterapia?
Il nostro approccio fisioterapico e massoterapico nel Centro Kinesis prevede i seguenti passaggi:

1. Colloquio preliminare con il proprio fisioterapista a Gessate e valutazione della postura del paziente.
  2. Trattamenti manuali per rimuovere blocchi articolari e restituire elasticità ai tessuti.
  3. Quando necessario, sedute di kinesiterapia o ginnastica personalizzata basate sul movimento, effettuate con il fisioterapista o il personal trainer.
  4. Insegniamo quindi all’assistito esercizi da fare a casa per migliorare il suo stile di vita.

Se necessario, proponiamo ai pazienti sedute di fisioterapia e personal trainer a domicilio.

Massoterapia Gessate

PERCHÉ RIVOLGERSI AD UN MASSO-FISIOTERAPISTA?

Questo percorso terapeutico è consigliato contro il dolore muscolare, per il rilassamento di muscoli e tendini, per un miglioramento del drenaggio linfatico e per il rilassamento.

La massoterapia è particolarmente indicata in caso di:

• eccessivo o scarso tono muscolare;
  • abitudini posturali reiterate che causano sovraccarico o micro traumi;
  • mancanza di movimento;
  • alimentazione sbilanciata;
Esistono diverse tipologie di massaggio che utilizzano manovre diverse, ognuno con caratteristiche che li distinguono in termini di tecnica, indicazioni ed effetti fisiologici. Spetterà al massoterapista ad indirizzare il paziente verso la tipologia più idonea alle sue esigenze.

VUOI SAPERNE DI PIÙ?

Prenota ora un appuntamento presso il nostro Centro e conosciamoci.
Ci troviamo a Gessate, in Via A.Moro 31.

LE NOSTRE ATTREZZATURE PER LA MASSOTERAPIA

Per le patologie che richiedono un insieme di strategie operative, ci avvaliamo di lettini posturali e di attrezzatura per Pilates.
Questi strumenti ci consentono di operare sia nell’ambito dei trattamenti manuali diretti, sia nell’ambito di un più ampio approccio di fisioterapico e riabilitazione posturale. Queste attrezzature, infatti, vengono utilizzate
anche per lezioni singole di Pilates, ginnastica correttiva, rieducazione posturale e terapie di supporto.

Quali sono le terapie di supporto?
Tra le nostre terapie fisiche di supporto alle terapie manuali vi sono: la tecarterapia, gli ultrasuoni, le elettroterapie come le tens, le frequenze decontratturanti o di recupero del tono muscolare, la magnetoterapia, il bendaggio funzionale o il bendaggio con il kinesio tape.

Contatta il Centro per richiedere maggiori informazioni e per trovare la soluzione su misura per te.

Massoterapia Gessate Kinesis Sport

QUANTO COSTA UNA SEDUTA DI MASSOTERAPIA A GESSATE?

Presso il nostro Centro Fisioterapico Kinesis, una seduta di massoterapia a Gessate ha un costo medio a partire da 30 euro. Il prezzo è da considerarsi indicativo e potrebbe variare, ad esempio, in base alla durata della seduta e della lunghezza del ciclo massoterapico. Desideri maggiori informazioni? Chiamaci al numero 0395 989830 oppure contattaci via mail qui sotto.

massoterapia gessate

Centro Kinesis Sport

Il Centro si trova in Via Aldo Moro 31, 20060 Gessate MB.
I nostri trattamenti sono disponibili anche a domicilio.

sei interessato a saperne di più?
Chiamaci o scrivici
+39 02.95.38.22.82