TRATTAMENTI DI MASSOTERAPIA A Gessate
Presso il Centro Fisioterapico di Gessate, eseguiamo diverse tecniche di massaggio terapeutico e di fisioterapia manuale riabilitativa. Il massaggio è la terapia fisica ideale per mantenere il benessere psicofisico, in quanto essenziale per eliminare i dolori muscolari e migliorare la qualità della vita dei pazienti. Le sue aree di applicazione includono tutte le malattie degenerative e i traumi, come incidenti o infortuni sportivi.
Tipologie di massaggio terapeutico eseguite nel Centro Kinesis di Gessate:
⦁ massaggio sportivo;
⦁ massaggio decontratturante a scopo terapeutico;
⦁ massaggio linfodrenante Vodder (medico);
⦁ massaggio Renata Franca;
⦁ massaggio estetico.
Trattamenti personalizzati su misura del paziente
Fisioterapisti altamente specializzati
Servizio detraibile come spesa sanitaria
L’APPROCCIO MASSOTERAPICO AL CENTRO DI Gessate
Il nostro obiettivo è di ricercare le reali cause che hanno scatenato una patologie, senza limitarci solo a curare il dolore. La concezione che da anni portiamo avanti nei nostri Centri Fisioterapici è di considerare le terapie manuali come indispensabili per risolvere definitivamente la sintomatologia. Gli elettromedicali, oggi quasi abusati nell’uso, li utilizziamo solo se realmente indispensabili, per risolvere un dolore acuto.
Come si svolge una seduta di massoterapia?
Il nostro approccio fisioterapico e massoterapico nel Centro Kinesis prevede i seguenti passaggi:
- Colloquio preliminare con il proprio fisioterapista a Gessate e valutazione della postura del paziente.
- Trattamenti manuali per rimuovere blocchi articolari e restituire elasticità ai tessuti.
- Quando necessario, sedute di ginnastica personalizzata basate sul movimento, effettuate con il fisioterapista o il personal trainer.
- Insegniamo quindi all’assistito esercizi da fare a casa per migliorare il suo stile di vita.
Se necessario, proponiamo ai pazienti sedute di fisioterapia e personal trainer a domicilio.
PERCHÉ RIVOLGERSI AD UN MASSO-FISIOTERAPISTA?
Questo percorso terapeutico è consigliato contro il dolore muscolare, per il rilassamento di muscoli e tendini, per un miglioramento del drenaggio linfatico e per il rilassamento.
La massoterapia è particolarmente indicata in caso di:
- eccessivo o scarso tono muscolare;
- abitudini posturali reiterate che causano sovraccarico o micro traumi;
- mancanza di movimento;
- alimentazione sbilanciata;
- tensioni emotive.
VUOI SAPERNE DI PIÙ?
Prenota ora un appuntamento presso il nostro Centro e conosciamoci.
Ci troviamo a Gessate, in Via A.Moro 31.
MASSAGGIO LINFODRENANTE A Gessate
Il massaggio linfodrenante è una delle diverse tipologie di massaggi offerti dal Centro Kinesis di Gessate. Questa speciale tecnica massoterapica si focalizza sulla stimolazione della circolazione linfatica e ha come obiettivo principale quello di favorire l‘eliminazione dei ristagni di liquidi su gambe, braccia e addome. Si tratta di un trattamento non solo estetico, ma anche terapeutico in quanto contrasta la ritenzione idrica e la sensazione di pesantezza e gonfiore derivanti da una circolazione linfatica rallentata. Di conseguenza, anche gli inestetismi come la cellulite e la pelle a buccia d’arancia risulteranno meno visibili e meno percepibili al tatto.
Drenaggio con metodo Vodder: come funziona?
Presso il nostro Centro Fisioterapico, i nostri professionisti effettuano sedute di drenaggio linfatico manuale (MLD) con il metodo Vodder. Originariamente ideata dal biologo e fisioterapista Dott. Emil Johannes Vodder, questa tecnica terapeutica ha lo scopo di favorire il drenaggio della linfa dalla periferia dell’organismo verso il cuore. Si tratta di una metodologia rigorosa e scientificamente provata, indicata per le diverse disfunzioni del sistema linfatico ma anche in seguito edemi e gonfiori dovuti a traumi o ad operazioni chirurgiche. Grazie a questo metodo infatti, si garantisce al paziente una miglior vascolarizzazione sanguigna e, di conseguenza, un migliore ossigenazione dei tessuti.
Quali sono i benefici del massaggio linfodrenante?
I vantaggi di questo trattamento sono molteplici sia a livello fisico sia a livello mentale. Oltre ai pazienti che presentano un rallentamento del sistema linfatico, questo metodo è consigliato anche durante una gravidanza o in seguito ad un intervento di liposuzione o liposcultura. Ecco dunque i principali benefici di questa speciale tecnica massoterapica:
- favorisce il drenaggio dei fluidi linfatici;
- contrasta gonfiori, edemi e inestetismi da cellulite;
- stimola la microcircolazione;
- migliora la tonicità muscolare;
- ha un effetto rilassante e distensivo per la mente.
Come si svolge una seduta?
Durante la seduta, i nostri massoterapisti specializzati nel metodo Vodder effettueranno il massaggio linfodrenante eseguendo manovre leggere e rilassanti su tutto il corpo, concentrandosi in particolare sulle zone più colpite da gonfiore e inestetismi. Ogni manovra viene eseguita verso una precisa direzione con un ritmo lento e avvolgente, in modo da rispettare la naturale risposta dell’organismo alla stimolazione manuale. Al termine del trattamento, l’effetto di leggerezza e benessere sarà immediato, ma solo grazie ad un ciclo completo di sedute si otterranno risultati duraturi nel tempo.
Contatta il nostro Centro per maggiori informazioni su questo speciale metodo di massaggio e per capire se possa essere la soluzione più giusta per te.
I nostri massoterapisti saranno lieti di guidarti in un percorso personalizzato per permetterti di ritrovare il tuo completo benessere.
LE NOSTRE ATTREZZATURE PER LA MASSOTERAPIA
Per le patologie che richiedono un insieme di strategie operative, ci avvaliamo di lettini posturali e di attrezzatura per Pilates.
Questi strumenti ci consentono di operare sia nell’ambito dei trattamenti manuali diretti, sia nell’ambito di un più ampio approccio di fisioterapico e riabilitazione posturale. Queste attrezzature, infatti, vengono utilizzate anche per lezioni singole di Pilates, ginnastica correttiva, trazioni computerizzate, rieducazione posturale e terapie di supporto.
Quali sono le terapie di supporto?
Tra le nostre terapie fisiche di supporto alle terapie manuali vi sono: la tecarterapia, gli ultrasuoni, le elettroterapie come le tens, le frequenze decontratturanti o di recupero del tono muscolare, la magnetoterapia, il bendaggio funzionale o il bendaggio con il kinesio tape.
Contatta il Centro per richiedere maggiori informazioni e per trovare la soluzione su misura per te.
QUANTO COSTA UNA SEDUTA DI MASSOTERAPIA A GESSATE?
Presso il nostro Centro Fisioterapico, una seduta di massoterapia ha un costo medio a partire da 32 euro. Il prezzo è da considerarsi indicativo e potrebbe variare, ad esempio, in base alla durata della seduta e della lunghezza del ciclo massoterapico.
Desideri maggiori informazioni?
Se abiti a Gessate e dintorni (Gorgonzola, Pessano con Bornago, Cambiago, Masate, Bellinzago Lombardo e Inzago) rivolgiti al nostro Centro: chiamaci al numero 02 95382282 oppure contattaci via mail qui sotto.
massoterapia gessate
Centro Kinesis Sport
Il Centro si trova in Via Aldo Moro 31, 20060 Gessate MB.
I nostri trattamenti sono disponibili anche a domicilio.