CENTRO KINESIS SPORT

TERAPIA CON ULTRASUONI GESSATE

TERAPIA TERMICA PER IL TRATTAMENTO DI PATOLOGIE ORTOPEDICHE E MUSCOLARI

ULTRASUONOTERAPIA A GESSATE

Il Centro Fisioterapico Kinesis Sport effettua trattamenti terapeutici di ultrasuonoterapia a Gessate. L’azione benefica delle onde sonore a contatto con la pelle permette di stimolare i tessuti per alleviare il dolore percepito e favorire il naturale processo di guarigione dell’organismo.

I nostri fisioterapisti utilizzano questa tecnica per aiutare i propri pazienti a guarire dai dolori muscolari e da numerose patologie che interessano le articolazioni, i tendini e i legamenti. L’obiettivo del ciclo di terapia con ultrasuoni è infatti permettere ad ogni paziente di ritrovare il proprio benessere grazie ad un piano di riabilitazione ideato su misura e, dunque, dalla massima efficacia.

Tutti i nostri servizi fisioterapici sono disponibili sia in sede che a domicilio. Per maggiori informazioni o per prenotare una visita con uno dei nostri specialisti non esitare a contattarci. Chiamaci al numero 02 95382282 oppure scrivici online per prenotare il tuo primo appuntamento.

Ultrasuonoterapia Gessate

Fisioterapisti altamente specializzati

Piani di trattamento su misura per ogni paziente

Attività detraibile come spesa sanitaria

QUANDO SOTTOPORSI ALLA FISIOTERAPIA CON ULTRASUONI?

La terapia con onde sonore è particolarmente indicata per trattare disturbi e patologie di natura muscolo-scheletrica, tendinea e articolare. Per sottoporsi all’ultrasuonoterapia non ci sono particolari limitazioni, ma è sempre bene informare il proprio fisioterapista del proprio stato di salute e di eventuali condizioni patologiche. In questo modo il professionista potrà consigliare la soluzione fisioterapica migliore con un percorso di riabilitazione su misura. I nostri fisioterapisti a Gessate consigliano ai propri pazienti un trattamento di ultrasuonoterapia in caso di:

  • Patologie come sciatalgia, periartrite, fascite plantare, tendinopatia rotulea;
  • Dolori muscolari dovuti a strappi, stiramenti, contratture;
  • Tendini gonfi e infiammati in seguito a patologie come tendinite e tendinopatia;
  • Lesioni ad articolazioni e legamenti dovuti a sforzi eccessivi, a traumi o a infortuni sportivi;
  • Frattura delle ossa, distorsioni, contusioni e lussazioni che necessitano di riabilitazione.
 

QUALI SONO I BENEFICI?

I benefici delle onde ultrasoniche prodotte dall’elettromedicale sono molteplici. A contatto con la pelle infatti, hanno un’efficace azione termica, antinfiammatoria, antidolorifica e analgesica. Aiutano a ridurre la sensazione di dolore, a sgonfiare le zone infiammate e a contrastare gli effetti di diverse patologie muscolari e tendinee. La loro azione decontratturante le rende perfette nei trattamenti manuali di fisioterapia, massoterapia e kinesiterapia. Inoltre, gli ultrasuoni sono efficaci in ambito estetico per trattare gli inestetismi derivanti da cellulite, ritenzione idrica e adiposità localizzate.

SEI INTERESSATO A SAPERNE DI PIÙ?

Prenota ora un appuntamento presso il nostro Centro Fisioterapico e conosciamoci.
Ci troviamo a Gessate in Via Aldo Moro 31.

Ultrasuoni Gessate Kinesis Sport

COME SI SVOLGE LA SEDUTA?

Una seduta di terapia con ultrasuoni a Gessate presso il Centro Kinesis Sport si svolge in due fasi principali. Nella prima fase, lo specialista si accerta delle condizioni di salute del paziente, informandosi sull’entità della sintomatologia e sulle eventuali patologie da trattare. Grazie a questo confronto iniziale, i nostri professionisti saranno in grado di proporre un piano riabilitativo personalizzato per favorire la guarigione della problematica con maggiore efficacia. Una volta regolata la strumentazione con una frequenza e un’intensità adeguata ai sintomi riferiti dal paziente, si passa all’utilizzo effettivo degli ultrasuoni. In questa fase, il fisioterapista utilizza un gel specifico per preparare la zona da trattare. Il gel ha una doppia funzione: permette alla testina di scivolare sull’epidermide con più facilità e aiuta la trasmissione delle proprietà curative dell’onda sonora. Grazie a questa tecnica, è possibile agire in maniera controllata e precisa per favorire la guarigione dei tessuti e alleviare il dolore percepito. 

QUANTO DURA UNA SEDUTA?

Presso i nostri Centri Kinesis Sport, una seduta di terapia con ultrasuoni a Gessate ha una durata media di 10-15 minuti. Le tempistiche possono comunque variare in base alle esigenze del cliente, alla zona da trattare e alla patologia fisica da curare. Inoltre, si tratta di un tipo di terapia che spesso è parte di un ciclo di riabilitazione più ampio, che comprende anche sedute di massoterapia, kinesiterapia o ginnastica posturale. In questi casi, la fase con elettromedicale ha una durata di circa 15 minuti, ma l’intera seduta fisioterapica può durare complessivamente dai 30 ai 60 minuti.

ULTRASUONI GESSATE: QUANTO COSTA?

Mediamente, il costo per l’ultrasuonoterapia a Gessate con i nostri fisioterapisti è di circa 30 euro. Il prezzo potrebbe comunque variare a seconda del tipo di trattamento e della durata e complessiva della seduta.

Desideri maggiori informazioni?
Per richiedere un preventivo personalizzato puoi contattare le nostre sedi: chiamaci al numero 0395 989830 oppure scrivici online.

terapia con ultrasuoni gessate

TERAPIA TERMICA CONTRO DOLORE E GONFIORE
Centro Kinesis Sport

Il Centro si trova in Via Aldo Moro 31, 20060 Gessate.
Il servizio è inoltre disponibile a domicilio.

sei interessato a saperne di più?
Chiamaci o scrivici
+39 02.95.38.22.82
CHIAMA ORA
Preferenze Privacy
Quando visiti il ​​nostro sito Web, è possibile che vengano memorizzate informazioni tramite il browser da servizi specifici, solitamente sotto forma di cookie. Qui puoi modificare le tue preferenze sulla privacy. Tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.