CENTRO KINESIS SPORT

KINESITERAPIA Lissone

TRATTAMENTI DI RIABILITAZIONE MOTORIA POST-INFORTUNIO

terapia del movimento

Il Centro Kinesis Sport offre percorsi personalizzati di kinesiterapia a Lissone, una particolare tecnica fisioterapica basata sulla progressiva ripresa dei movimenti. Il trattamento è dedicato a tutti i pazienti che necessitano di un percorso di riabilitazione motoria in seguito a traumi, infortuni sportivi, ingessature o interventi chirurgici che hanno compromesso le proprie capacità di movimento.

Esercizio dopo esercizio, i nostri fisioterapisti ti guideranno in un percorso di terapia attiva con l’obiettivo di contrastare la rigidità muscolo-articolare e aiutarti a ripristinare flessibilità, dinamicità e robustezza nel minor tempo possibile.

Per prenotare un appuntamento con i nostri professionisti non esitare a contattarci: chiamaci al numero 380 658 3452 oppure scrivici online.

Kinesiterapia Lissone

Fisioterapisti altamente specializzati

Percorsi riabilitativi personalizzati

Attività detraibile come spesa sanitaria

KINESITERAPIA ATTIVA E PASSIVA

Presso il nostro centro fisioterapico di Lissone è possibile sottoporsi a due diverse tipologie di kinesiterapia, attiva e passiva:

  • Attiva: questo percorso riabilitativo comprende diversi esercizi fisio-motori eseguibili dal paziente con la supervisione dello specialista. Tutti gli esercizi hanno l’obiettivo di riabilitare l’arto o la parte del colpo soggetta a rigidità muscolare in modo da favorire la graduale ripresa dei movimenti. Ad esempio, il paziente potrà praticare un allenamento mirato che interessi le articolazioni di braccia, polsi, mano, collo, schiena, gambe o piedi, a seconda dei casi. Gli esercizi possono essere eseguiti a corpo libero oppure con l’ausilio di piccoli attrezzi (pesi, elastici, bastoni, palloni, ecc.) e macchinari specifici.
  • Passiva: questa terapia comprende invece una serie di esercizi guidati dal fisioterapista, che aiuterà fisicamente il paziente nell’esecuzione dei movimenti degli arti superiori, inferiori, del busto o del collo, a seconda dei sintomi. Si tratta della terapia ideale per chi è impossibilitato ad eseguire esercizi motori in autonomia a causa di traumi o infortuni temporaneamente invalidanti. In questo modo è possibile riacquisire progressivamente flessibilità muscolare, mobilità articolare e scioltezza dei movimenti.

VUOI SAPERNE DI PIÙ?

Prenota ora un appuntamento presso il nostro Centro Fisioterapico e conosciamoci.
Ci troviamo a Lissone in Via Tito Speri, 2A.

Kinesiterapia Trezzano Rosa

BENEFICI DELLA riabilitazione motoria

Grazie alla kinesiterapia è possibile trattare efficacemente diverse condizioni patologiche che limitano le capacità di movimento a livello muscolare, neurologico, articolare o tendineo. I benefici della terapia riabilitativa sono numerosi:

Per prenotare la tua prima seduta puoi contattare i nostri specialisti: saremo lieti di aiutarti nella scelta del trattamento riabilitativo più adatto a te.

QUANTO COSTA E QUANTO DURA UNA SEDUTA?

Presso il nostro Centro Fisioterapico di Lissone, una seduta di kinesiterapia ha un costo a partire da 32 euro: il prezzo è da ritenersi variabile in base alla tipologia di prestazione, alla durata della seduta e dell’intero ciclo terapeutico. Inoltre, in caso di necessità, la terapia del movimento può essere accompagnata da trattamenti elettromedicali aggiuntivi, come la tecarterapia, la laserterapia, la magnetoterapia o le onde d’urto, per massimizzare l’efficacia della terapia e favorire la ripresa nel minor tempo possibile.

La durata media di una seduta varia dai 30 ai 60 minuti, a seconda delle sintomatologie e della zona del corpo da trattare. La durata dell’intero ciclo di sedute varia da caso a caso: in linea generale, possiamo dire che per una riabilitazione completa possono volerci dai 2 ai 6 mesi. La frequenza consigliata è invece di circa 3-5 volte a settimana.

Per maggiori informazioni sui nostri servizi fisioterapici o per richiedere un primo appuntamento con i nostri specialisti non esitare a contattarci: chiamaci al numero 380 658 3452 oppure scrivici online ed inizia subito il tuo trattamento personalizzato con i nostri professionisti del benessere.

Kinesiterapia Lissone

Centro Kinesis Sport

Il Centro si trova in Via Tito Speri, 2A 20851 Lissone MB.

sei interessato a saperne di più?
Chiamaci o scrivici
+39 380 658 3452
CHIAMA ORA
Preferenze Privacy
Quando visiti il ​​nostro sito Web, è possibile che vengano memorizzate informazioni tramite il browser da servizi specifici, solitamente sotto forma di cookie. Qui puoi modificare le tue preferenze sulla privacy. Tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.