CENTRO KINESIS SPORT

Laserterapia Agrate Brianza

TRATTAMENTO LASER CHE RIDUCE DOLORE E INFIAMMAZIONE NELLE PATOLOGIE MUSCOLO-SCHELETRICHE

Presso il Centro Kinesis sport di Agrate Brianza operano diversi fisioterapisti specializzati in trattamenti di laserterapia. Questa terapia, grazie all’azione del laser terapuetico, porta benefici nel trattare il dolore, le infiammazioni e nel velocizzare il processo di guarigione dei tessuti.

I benefici della laserterapia

La laserterapia è molto utilizzata nel campo della fisioterapia e della riabilitazione motoria per vari motivi:

  • si tratta di una terapia non invasiva che non provoca dolore durante il trattamento
  • grazie alle sue proprietà antidolorifiche e antinfiammatorie può essere utilizzata per alleviare il dolore in quelle zone che sarebbero difficili da raggiungere con metodologie tradizionali. Il raggio laser infatti può essere regolato e indirizzato nel punto preciso dove è localizzato il dolore.
  • infine questa terapia è spesso usata per completare un percorso riabilitativo che comprende anche altre terapie fisiche come la tecarterapia o la rieducazione motoria permettendo al paziente di ridurre notevolmente i tempi di guarigione.

Per prendere appuntamento con uno dei nostri fisioterapisti, non esitare a contattarci. Chiamaci al numero 0395 989830 oppure scrivici online per richiedere maggiori informazioni.

Laserterapia ad agrate brianza
Fisioterapia con laser ad agrate brianza

Come si svolge una seduta di laserterapia?

Una seduta di terapia con laser presso il centro Kinesis Sport di Agrate Brianza si svolge in due fasi principali. All’inizio, lo specialista vi porrà alcune domande in merito alla anamnesi generale del vostro stato di salute e ai sintomi che riscontrate. Questo servirà a comprendere con precisione la natura del dolore e la zona che dovrà essere trattata con il laser. Dopo questa fase, il fisioterapista sarà in grado di preparare un programma riabilitativo specifico per il vostro caso.

Nella seconda fase della seduta, si inizia con l’effettivo trattamento di laserterapia in cui lo specialista, dopo aver regolato l’intensità della strumentazione, vi chiederà di indossare degli occhialini protettivi. Questi servono esclusivamente come precauzione per proteggere gli occhi dai raggi laser che potrebbero essere dannosi se guardati direttamente. Una volta indossati, il fisioterapista comincerà a passare il laser sulla zona da trattare. Non sentirete alcun tipo di dolore se non una sensazione di piacevole calore nel punto della pelle dove passa il laser.

Ci sono controindicazioni o rischi?

Nonostante si tratti di una terapia senza particolari effetti collaterali ci sono dei casi in cui esistono delle controindicazioni alla laserterapia come nei casi di persone che portano pacemaker, per le donne in gravidanza o per chi particolari patologie dermatologiche della pelle. In questi casi il trattamento potrebbe essere rischioso e portare conseguenze sul paziente quindi è preferibile optare per altri tipi di cure.

VUOI SAPERNE DI PIÙ?

Prenota ora un appuntamento presso il nostro Centro Fisioterapico e conosciamoci.
Ci troviamo ad Agrate Brianza in Via Giuseppe Mazzini 31.

Seduta di fisioterapia con laser: quanto costa?

La durata di un seduta di terapia con laser è di circa 10-15 minuti e parte da un prezzo di 15 euro a seduta. Il tempo e il costo possono variare da molti fattori come le dimensioni della zona da trattare e il tipo di lesione, articolare o muscolare, che il terapista deve trattare. Inoltre potrebbe dipendere anche dal programma riabilitativo che i nostri fisioterapisti hanno scelto per il vostro caso.

Infatti una delle particolarità del centro Kinesis Sport è proprio il lavoro di équipe e di confronto che c’è tra tutti i nostri specialisti. Questo costante confronto tra membri del team che lavorano presso il centro ha un solo obiettivo: trovare la soluzione migliore per il tuo percorso riabilitativo.

Laserterapia agrate brianza

Centro Kinesis SporT

I Centri si trovano in Via Giuseppe Mazzini, 31, 20864 Agrate Brianza MB e ad Agrate Colleoni in Via Cardano, 1, 20864 Agrate Brianza MB
I nostri trattamenti sono disponibili anche a domicilio.

sei interessato a saperne di più?
Chiamaci o scrivici
+39 0395 98.98.30
kinesisport-logo-white

Centri di Fisioterapia in provincia di Monza e Brianza.

Kinesis Sport: Il modo migliore per prenderti cura del tuo corpo e della tua mente.

i centri DI FISIOTERAPIA

AGRATE: Via Giovanni Mazzini 31

AGRATE: Colleoni - Via Cardano 1

GESSATE: Via Aldo Moro 31

MONZA: Via Emilio Borsa 13

BELLUSCO: Via Brianza 2

TREZZANO ROSA: Via Rodari 14

i nostri recapiti

Per informazioni o prenotazioni, chiamaci o invia una mail a segreteria@kinesisport.com.

Tel: +39 0395 98.98.30

Tel. Gessate: +39 02 95382282

Mail: segreteria@kinesisport.com

Preferenze Privacy
Quando visiti il ​​nostro sito Web, è possibile che vengano memorizzate informazioni tramite il browser da servizi specifici, solitamente sotto forma di cookie. Qui puoi modificare le tue preferenze sulla privacy. Tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.