CENTRO KINESIS SPORT

laserTERAPIA BELLUSCO

TRATTAMENTO antalgico per dolori e infiammazioni localizzate

Presso il Centro Kinesis Sport di Bellusco è possibile sottoporsi al trattamento di laserterapia, molto indicata per combattere il dolore localizzato e le infiammazioni a muscoli, tendini e articolazioni. Grazie al nostro team di professionisti e ad un percorso di riabilitazione personalizzato, garantiamo una guarigione in tempi brevi e dalla massima efficacia. L’obiettivo è sempre quello di permettere ad ogni nostro paziente di ritrovare il suo benessere fisico risolvendo il problema alla radice, in modo duraturo nel tempo.

Quali sono i benefici della laserterapia?

Le terapia laser ha molteplici benefici: innanzitutto, possiede proprietà antinfiammatorie, antalgiche e antidolorifiche che sono in grado di accelerare il recupero muscolare e la rigenerazione dei tessuti. Grazie all’azione termica del raggio laser è possibile intervenire alleviando dolori localizzati, sia acuti che cronici, velocizzando il naturale processo di  guarigione dell’organismo.

Per questi motivi, i nostri specialisti si avvalgono di questa tecnica per trattare dolori muscolari, patologie articolari e infiammazioni ai tendini. Inoltre, il laser risulta molto efficace anche come terapia complementare se inserita in un programma di riabilitazione motoria, insieme ad altri trattamenti fisioterapici strumentali.

Il più grande vantaggio di questa tecnica fisioterapica è data dalla capacità del raggio laser di agire in zone localizzate anche molto ristrette o difficili da raggiungere con le tecnologie classiche.

Trattamento laser a Bellusco

VUOI SAPERNE DI PIÙ?

Prenota ora un appuntamento presso il nostro Centro Fisioterapico e conosciamoci.
Ci troviamo a Bellusco in Via Brianza 2.

Come si svolge una seduta?

Una seduta di laserterapia a Bellusco si svolge in due fasi principali: l’analisi del problema e la terapia effettiva con la strumentazione necessaria. Prima di iniziare, lo specialista si assicura dello stato generale di salute del paziente, ponendo domande specifiche sui sintomi e i dolori percepiti. Una volta completata questa fase iniziale, il fisioterapista vi chiederà di indossare degli occhiali protettivi ed inizierà la seduta vera e propria.

A contatto con la pelle, il raggio è totalmente indolore e non invasivo: potresti sentire una piacevole sensazione di calore dovuta dall’azione termica. Inoltre, anche l’intensità del raggio e la modalità di applicazione vengono regolate dal professionista in base all’area da trattare e alla durata della seduta. In questo modo, è possibile personalizzare il trattamento sulle esigenze di ogni paziente e ottenere così il massimo dei benefici.

Ricordiamo infatti che i benefici della terapia sono immediati ma che occorrono più sedute perché il ciclo di trattamento possa avere effetti duraturi nel tempo. Il rischio di interrompere il ciclo prima del termine prescritto è che la problematica si ripresenti dopo poche settimane. A seconda della patologia, i nostri specialisti potrebbero includere anche altre terapie fisiche, come la massoterapia, la kinesiterapia o la rieducazione motoria per accelerare il recupero e completare la riabilitazione in tempi ancora più brevi.

Se desideri affidarti alle cure dei nostri specialisti, puoi contattarci al numero 0395 989830 oppure scriverci online.

Fisioterapia con laser a Bellusco

QUANDO FARE LA TERAPIA LASER?

Presso il nostro centro, consigliamo il trattamento di laser terapia in caso di:

⦁ Dolori acuti localizzati a livello articolare (artrosi, artrite);
⦁ Infiammazioni e rigonfiamenti dei tendini (tendiniti, tendinopatia, borsiti, infiammazione del tunnel carpale);
⦁ Distorsioni, stiramenti, strappi muscolari dovuti a traumi o infortuni;
⦁ Mal di schiena con dolori acuti (cervicalgia, lombalgia, sciatalgia, ernia del disco);
⦁ Patologie o lesioni del sistema nervoso e artralgie reumatica o degenerativa;
⦁ Necessità di seguire un percorso riabilitativo con rieducazione motoria.

Per capire se questa terapia è la più adatta ed efficace alla tua situazione è necessaria una prima visita specialistica con i nostri fisioterapisti. Grazie alla loro esperienza sapranno consigliarti il miglior percorso fisioterapico per ripristinare il tuo benessere.

QUANTO DURA E QUANTO COSTA?

Nel nostro centro troverai fisioterapisti esperti in grado di sviluppare per te un programma personalizzato per risolvere il tuo problema nel minor tempo possibile. La seduta può durare circa 10-15 minuti ma molto dipende dalla grandezza della zona dove è localizzato il dolore, dall’intensità che il fisioterapista deciderà di utilizzare e dal tipo di percorso riabilitativo che si è scelto per il tuo specifico caso. Il prezzo per una seduta di laserterapia a Bellusco parte dai 15 euro.

Gli specialisti di Kinesis Sport saranno in grado di offrirti un supporto completo. Infatti tutto il team è formato da esperti che si confronta costantemente per trovare il percorso terapeutico più efficace per te. Per maggiori informazioni o per prenotare una seduta, non esitare a contattarci.

Laserterapia bellusco

Centro Kinesis Sport

Il Centro si trova in  Via Brianza 2, 20882 Bellusco.
I nostri trattamenti sono disponibili anche a domicilio.

sei interessato a saperne di più?
Chiamaci o scrivici
+39 0395 98.98.30
CHIAMA ORA
Preferenze Privacy
Quando visiti il ​​nostro sito Web, è possibile che vengano memorizzate informazioni tramite il browser da servizi specifici, solitamente sotto forma di cookie. Qui puoi modificare le tue preferenze sulla privacy. Tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.