CENTRO KINESIS SPORT

MASSOTERAPIA Lissone

Terapia MANUALE riabilitaTIVA

La terapia del massaggio

Il Centro Kinesis Sport di Lissone offre trattamenti personalizzati di massoterapia per far fronte a diversi disturbi, infiammazioni, traumi e tensioni a livello muscolare, articolare o tendineo. Si tratta di una terapia basata sui benefici del massaggio manuale, in cui il fisioterapista esegue diverse tecniche di manipolazione dei tessuti per favorire la naturale guarigione dell’organismo. Presso i nostri centri fisioterapici eseguiamo tre diverse tipologie di terapia:

  • Massaggio fisioterapico a scopo terapeutico;
  • Massaggio sportivo decontratturante per atleti e professionisti;
  • Massaggio distensivo a scopo preventivo e di mantenimento.

Desideri prenotare una seduta?
Chiamaci al numero 380 658 3452 oppure scrivici online.

Massoterapia a Lissone

Massoterapisti altamente specializzati

Percorsi riabilitativi personalizzati

Attività detraibile come spesa sanitaria

Massoterapia a Lissone: come avviene la seduta?

Le sedute di massoterapia insieme ai nostri professionisti si svolgono nella piena collaborazione tra paziente e massoterapista, il quale ascolta attivamente le sintomatologie presentate dal paziente e si informa sulla sua storia clinica, le sue condizioni di salute e le sue abitudini quotidiane per ricercare le cause scatenanti del problema. Solo una volta rinvenute le cause sarà possibile pianificare un percorso di trattamento personalizzato per risolvere i sintomi alla radice in modo efficace, coerente e duraturo.

A questo punto inizia la seduta vera e propria, in cui il paziente si sdraierà sul lettino ed il fisioterapista provvederà con l’inizio del trattamento. Le diverse tecniche di massaggio  comprendono movimenti di strofinamento, sfregamento, frizione, pressione e percussione, a seconda delle sintomatologie da trattare.

I benefici del massaggio manuale eseguito da un professionista sono molteplici: la massoterapia ha infatti un effetto distensivo, decontratturante, analgesico e antinfiammatorio sulla muscolatura irrigidita, stimola la circolazione sanguigna, favorisce il drenaggio linfatico ed inibisce i segnali nervosi responsabili della percezione del dolore. Grazie alla terapia manuale è dunque possibile trattare diverse patologie e condizioni dolorose, sia acute sia croniche, con risultati ottenibili sin dalle prime sedute.

VUOI SAPERNE DI PIÙ?

Prenota ora un appuntamento presso il nostro Centro Fisioterapico e conosciamoci.
Ci troviamo a Lissone in Via Tito Speri, 2A.

Massoterapia Lissone

QUANDO ANDARE DAL MASSOTERAPISTA?

Il massoterapista è il professionista specializzato nelle diverse tecniche di massaggio terapeutico che guida il paziente in un percorso di terapia finalizzata al ritrovamento del benessere nel minor tempo possibile. Rivolgersi ad uno specialista è particolarmente indicato in caso di sintomi quali:

  • Tensioni, contratture, strappi e stiramenti a livello muscolare.
  • Infiammazioni, rigidità e dolore articolare o tendineo.
  • Mal di schiena (dorsalgia, lombalgia, sciatalgia, lombo-sciatalgia).
  • Dolore e tensione al collo (torcicollo, cervicalgia).
  • Traumi, infortuni sportivi e rigidità muscolare post-operatoria.
  • Patologie croniche del sistema nervoso, articolare o muscolare.
  • Condizioni di stress cronico.
Il massaggio terapeutico è dunque la terapia ideale per prevenire, trattare e curare tutte le condizioni di malessere fisico che impediscono le attività quotidiane e riducono la qualità della propria vita.

Quanto costa e quanto dura una seduta?

Presso il Centro Fisioterapico Kinesis Sport, una seduta di massoterapia a Lissone ha un costo a partire dai 32 euro. Il prezzo è variabile a seconda della durata della seduta e dell’intero ciclo terapeutico. Inoltre, il costo può variare nel caso in cui fossero necessarie terapie elettromedicali come le onde d’urto, la Tecar, il laser o la magnetoterapia per enfatizzare i benefici del massaggio manuale classico.

Per quanto riguarda la durata del trattamento, una seduta massoterapica ha solitamente una durata che varia dai 30 ai 60 minuti, a seconda delle sintomatologie e della zona del corpo da trattare. Un ciclo di terapia dura solitamente dalle 6 alle 12 sedute: sarà lo specialista a consigliare ad ogni paziente il periodo di trattamento più adeguato.

Per con esattezza quanto costa e quanto dura una seduta in base al tuo caso specifico, puoi chiamarci direttamente al numero 380 658 3452 oppure scriverci online: insieme troveremo la soluzione più adatta a te!

Massoterapia Lissone

Centro Kinesis Sport

Il Centro si trova in Via Tito Speri, 2A 20851 Lissone MB.

sei interessato a saperne di più?
Chiamaci o scrivici
+39 380 658 3452
CHIAMA ORA
Preferenze Privacy
Quando visiti il ​​nostro sito Web, è possibile che vengano memorizzate informazioni tramite il browser da servizi specifici, solitamente sotto forma di cookie. Qui puoi modificare le tue preferenze sulla privacy. Tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.