CENTRO KINESIS SPORT

LASERTERAPIA GESSATE

TRATTAMENTO LASER CHE RIDUCE DOLORE E INFIAMMAZIONE NELLE PATOLOGIE MUSCOLO-SCHELETRICHE

FISIOTERAPIA CON LASER A GESSATE

Il centro Kinesis Sport mette a disposizione dei propri pazienti il trattamento di laserterapia a Gessate. Si tratta di un metodo fisioterapico particolarmente indicato per alleviare il dolore localizzato e diminuire l’infiammazione di tendini, muscoli e legamenti, oltre che per trattare patologie neurologiche e lesioni al sistema nervoso.

Grazie alla terapia laser, i nostri fisioterapisti a Gessate vi aiuteranno a curare i dolori muscolari e tutte quelle patologie che spesso causano problemi anche durante le normali attività quotidiane. L’obiettivo del trattamento è proprio quello di permettere ad ogni paziente di ritrovare il proprio benessere fisico attraverso un programma di riabilitazione su misura.

Per maggiori informazioni sui servizi offerti dai nostri centri e per prenotare la prima seduta, contattaci al numero 02 95382282 oppure scrivici online.

Laserterapia a gessate

VANTAGGI E BENEFICI DELLA LASERTERAPIA

Grazie alle sue proprietà curative, la fisioterapia con laser porta al paziente diversi vantaggi e benefici per alleviare i dolori localizzati e favorire la rigenerazione dei tessuti. Ecco i principali benefici della laserterapia:

  • Attenua la sensazione di gonfiore agendo come decongestionante e antinfiammatorio;
  • Favorisce la piena guarigione della zona lesa (soprattutto in seguito a strappi e stiramenti dei tessuti muscolari);
  • Ha proprietà antidolorifiche, antalgiche e analgesiche che aiutano ad alleviare il dolore percepito;
  • Svolge un’azione decontratturante grazie all’effetto termico, biostimolante e rigenerativo sui tessuti connettivi e molli;
  • Stimola la circolazione sanguigna e migliora il drenaggio linfatico;
  • Migliora elasticità, tonicità e flessibilità dei tessuti, garantendo una piacevole sensazione di benessere già dopo la prima seduta.
Un altro grande vantaggio è dato dal fatto che il laser consente al fisioterapista di agire con grande precisione, arrivando a trattare in modo mirato ed efficace anche punti del corpo non accessibili con altre terapie strumentali. Inoltre, si tratta di un metodo non invasivo che permette di massimizzare l’efficacia dei classici trattamenti fisioterapici manuali. Per queste sue caratteristiche è spesso utilizzata come terapia complementare in abbinamento a massoterapiakinesiterapia e nei percorsi di rieducazione motoria.

SEI INTERESSATO A SAPERNE DI PIÙ?

Prenota ora un appuntamento presso il nostro Centro Fisioterapico e conosciamoci.
Ci troviamo a Gessate in Via Aldo Moro 31.

Come si svolge una seduta di laserterapia A GESSATE?

Durante una seduta di terapia laser a Gessate, lo specialista vi porrà alcune domande generali sul vostro stato di salute, sui sintomi riscontrati ed eventuali referti di esami che porterete con voi. In questa fase è molto importante fornire al fisioterapista ogni tipo di informazione che potrebbe essere utile per formulare una diagnosi e trovare il percorso terapeutico più adatto al vostro caso.

Subito dopo, il fisioterapista esaminerà la zona che deve essere trattata per regolare la macchina e l’intensità degli strumenti. Una volta proceduto con la regolazione vi farà indossare un paio di occhialini per la protezione degli occhi e comincerà a passare il raggio laser sulla zona del corpo dove è presente la lesione. Durante questa fase sentirete una sensazione di calore nel punto in cui il laser è a contatto con la pelle, ma per il resto si tratta di una terapia completamente indolore.

Alla fine della seduta potrete già sentire alcuni miglioramenti, ma è importante procedere con un ciclo completo per fare in modo che gli effetti benefici della terapia abbiano risultati duraturi e permanenti.

Fisioterapia con laser a gessate

QUANTO DURA IL TRATTAMENTO?

Una seduta di laserterapia dura circa 10-15 minuti a seconda della zona da trattare e delle specifiche esigenze di ogni paziente. Nella maggior parte dei casi infatti, la terapia laser è parte integrante di un percorso riabilitativo più ampio, che può comprendere trattamenti fisioterapici non strumentali, come il massaggio terapeutico, la kinesiterapia o la rieducazione motoria.

quanto costa UNA SEDUTA?

Presso i nostri Centri Fisioterapici, un trattamento di laserterapia a Gessate ha un costo a partire da 15 euro. Sia durata che prezzo però variano molto in base alla zona da trattare, al tipo di trauma o lesione che si deve curare e al percorso fisioterapico scelto dai nostri specialisti.

Hai bisogno di informazioni? Se abiti a Gessate e dintorni (Gorgonzola, Pessano con Bornago, Cambiago, Masate, Bellinzago Lombardo e Inzago) contatta i Centri Kinesis Sport: chiamaci o scrivici online per prenotare il tuo primo appuntamento.

Laserterapia gessate

Centro Kinesis Sport

Il Centro si trova in Via Aldo Moro 31, 20060 Gessate.
Il servizio è inoltre disponibile a domicilio.

sei interessato a saperne di più?
Chiamaci o scrivici
+39 02.95.38.22.82
CHIAMA ORA
Preferenze Privacy
Quando visiti il ​​nostro sito Web, è possibile che vengano memorizzate informazioni tramite il browser da servizi specifici, solitamente sotto forma di cookie. Qui puoi modificare le tue preferenze sulla privacy. Tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.