Tecarterapia cellulite: come funziona la linfotecar?

La tecarterapia cellulite è un trattamento utile e funzionale per la cellulite

La tecarterapia per cellulite è un trattamento utile e funzionale per gli inestetismi connessi alla ritenzione idrica, fruibile oggi giorno in modo diffuso e specializzato in tantissimi centri medico-estetici. Ma perché la tecar per cellulite è ritenuta una terapia effettivamente valida ed efficace? Scopriamolo insieme!

Cos’è la tecarterapia cellulite

La tecarterapia è un trattamento utilizzato da molto tempo in campo estetico, con risultati più che soddisfacenti. Grazie alle sue caratteristiche, infatti, la tecar può accelerare i processi di rigenerazione naturale del nostro organismo e agevolare le riparazioni cellulari. Ed è proprio per questo motivo che la tecarterapia può essere utilizzata anche per la cellulite, andando a riattivare il sistema linfatico e circolatorio che è alla base di questo fenomeno.

Come funziona la linfotecar

Dalle righe di cui sopra dovrebbe essere già piuttosto chiaro quale sia l’approccio funzionale della tecarterapia per la cellulite.

La linfotecar è infatti in grado di stimolare la rigenerazione cellulare del nostro organismo mediante la produzione di un calore endogeno. Essendo la cellulite una condizione di infiammazione degli strati adiposi, la tecar permetterà di conseguire un netto miglioramento della circolazione sanguigna e linfatica, il cui ristagno è – contemporaneamente – causa e conseguenza della stessa cellulite.

La stimolazione interna determinata dalla tecarterapia per cellulite è in grado di aumentare la circolazione e, dunque, accelerare il ritmo delle reazioni di lipolisi, con distruzione del grasso sulle cellule interessate da tale iniziativa. Intervenendo altresì sui tessuti più profondi, la linfotecar è in grado di migliorare lo scambio tra la circolazione sanguigna e quella linfatica, permettendo un più agevola smaltimento – mediante la linfa – dei liquidi e delle tossine in eccesso.

Vantaggi della tecarterapia

Dalle scorse righe dovrebbe risultare piuttosto chiaro quali siano i vantaggi della tecarterapia per cellulite, ovvero dell’utilizzo della tecar per trattare uno degli inestetismi più temuti e fastidiosi. 

Sebbene le cause della cellulite possano essere piuttosto varie, e sebbene questa condizione possa essere difficile da contenere, una fruizione consapevole e guidata della linfotecar permetterà  di migliorare visibilmente le condizioni della propria pelle, determinando benefici sia in termini medici che estetici.

La tecarterapia per cellulite è infatti ben in  grado di intervenire nello sviluppare positivamente una migliore circolazione sanguigna, superficiale e profonda, aumentando altresì l’efficienza della circolazione linfatica. Può inoltre incrementare il metabolismo cellulare e migliorare l’elasticità dei tessuti, garantendo un più congruo drenaggio dei liquidi e degli edemi.

Tecarterapia cellulite: quante sedute?

Anche se molto dipende dalle condizioni del paziente e dai risultati che si desidera ottenere, di norma il tempo minimo per un trattamento anticellulite è di circa 30 minuti, con una frequenza stimata di 2 sedute per settimane per le prime 2 settimane, e di 1 seduta a settimana per le successive 4 settimane. Si tratta ad ogni modo di una previsione piuttosto generica che, come tale, non potrà che essere attentamente declinata sulla base delle caratteristiche del singolo paziente che decide di sottoporsi a questo trattamento.

Tecarterapia per cellulite, funziona? Il prima e il dopo 

Il trattamento della tecarterapia per la cellulite è uno degli interventi meno invasivi, e più efficaci, per contrastare questo inestetismo. Naturalmente, il “segreto” per poter ottenere il massimo dei vantaggi da tale trattamento non potrà che essere quello di condividere con un bravo specialista il percorso da effettuare, nella consapevolezza che è necessario approcciare al trattamento anti-cellulite in maniera più ampia e integrata, con un cambiamento positivo del proprio stile di vita e delle proprie abitudini alimentari.

In questo ambito, la tecarterapia per cellulite funziona in maniera soddisfacente, e già durante il ciclo delle sedute previste dallo specialista sarà possibile apprezzare alcuni cambiamenti nelle zone di maggiore accumulo.

Abiti in provincia di Monza? Contatta il Centro Fisioterapico Kinesis Sport e prenota la tua prima seduta di trattamento per la cellulite con tecarterapia a Bellusco con i nostri professionisti.

CHIAMA ORA
Preferenze Privacy
Quando visiti il ​​nostro sito Web, è possibile che vengano memorizzate informazioni tramite il browser da servizi specifici, solitamente sotto forma di cookie. Qui puoi modificare le tue preferenze sulla privacy. Tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.