trattamenti KINESITERAPICI A BELLUSCO
Il Centro Kinesis Sport offre trattamenti personalizzati di kinesiterapia a Bellusco come parte integrante del percorso di riabilitazione e rieducazione motoria. Questa terapia è particolarmente indicata per tutti gli individui che necessitano di un ciclo di trattamento volto a migliorare le capacità motorie, rafforzare i muscoli e migliorare la flessibilità delle articolazioni. Grazie ai trattamenti kinesiterapici è possibile intervenire su diverse patologie che impediscono il corretto svolgimento dei movimenti, spesso derivanti da un’immobilizzazione fisica prolungata in seguito a traumi e periodi di convalescenza-post operatoria.
I nostri fisioterapisti a Bellusco sono specializzati in kinesiterapia attiva e passiva. Questo significa che i nostri percorsi di trattamento comprendono sia una stimolazione manuale condotta dal fisioterapista (kinesi passiva), sia un’attività motoria assistita (kinesi attiva). La combinazione di entrambe le tecniche porterà all’ottimizzazione del trattamento, offrendo così il massimo dei risultati nel minor tempo possibile.
Fisioterapisti altamente specializzati
Trattamenti personalizzati per ogni paziente
Attività detraibile come spesa sanitaria
KINESIterapia a bellusco: benefici E VANTAGGI per la riabilitazione
Il trattamento di kinesiterapia presenta diversi benefici nel percorso di riabilitazione. I nostri pazienti hanno sempre riscontrato numerosi vantaggi durante lo svolgimento delle attività motorie effettuate sotto la guida dei nostri fisioterapisti. Ecco i principali benefici del nostro percorso kinesiterapico:
- Riabilitazione muscolare con rafforzamento di tessuti, tendini, legamenti e articolazioni;
- Miglioramento complessivo della flessibilità dei movimenti (anche in seguito a patologie neurologiche e croniche);
- Riduzione della rigidità articolare dovuta ad alcune patologie (artrosi, artrite rematoide, sclerosi multipla, lupus, parkinson);
- Attenuazione e progressiva scomparsa del dolore percepito a livello locale;
- Riacquisizione delle proprie capacità motorie in seguito a traumi, infortuni, operazioni chirurgiche, ingessature e lunghi periodi di immobilizzazione;
- Ripristino dei movimenti e del normale svolgimento delle attività fisiche e sportive;
- Miglioramento complessivo delle funzionalità motorie e degli apparati muscolo-scheletrico, circolatorio e respiratorio.
COSA AVVIENE DURANTE LA SEDUTA?
Come avviene una seduta di kinesiterapia a Bellusco? Presso i nostri Centri Kinesis Sport, il fisioterapista accompagna il paziente in tutto il percorso di riabilitazione mediante la combinazione di più trattamenti fisioterapici.
Durante la prima visita, lo specialista si assicura dello stato di salute del paziente richiedendo informazioni circa le sue condizioni fisiche per analizzare eventuali problematiche e/o dolori fisici. Una volta accertata l’anamnesi, lo specialista concorda insieme al paziente un percorso fisioterapico completo e personalizzato.
La kinesiterapia, come la massoterapia, le onde d’urto e la ginnastica posturale, sono spesso parte integrante del ciclo di riabilitazione motoria. La combinazione di tutte queste terapie fisiche, infatti, permette al paziente di raggiungere il suo stato di benessere più rapidamente. Ogni seduta è dunque finalizzata alla risoluzione della patologia da trattare e alla riduzione del dolore percepito.
VUOI SAPERNE DI PIÙ?
Prenota ora un appuntamento presso il nostro Centro Fisioterapico e conosciamoci.
Ci troviamo a Bellusco in Via Brianza 2.
QUANTO DURA una seduta?
La durata media di una seduta kinesiterapica a Bellusco è di circa 30 minuti oppure di un’ora, a seconda dei casi e della patologia da trattare. Spesso, durante la prima fase della visita, il fisioterapista conduce trattamenti di terapia manuale (come la massoterapia) per stimolare i muscoli del paziente e prepararli all’attività motoria successiva. A questo punto, infatti, si passa alla fase di kinesi attiva, in cui il professionista guida il paziente in movimenti lenti e delicati. Grazie a questa terapia basata sul movimento assistito è possibile riacquistare la padronanza dei movimenti rafforzando muscoli, tendini e articolazioni.
QUANTO COSTA LA KINESITERAPIA A BELLUSCO?
Una seduta di kinesiterapia a Bellusco presso il centro Kinesis Sport ha un costo medio a partire da 32 euro. Il prezzo potrebbe comunque variare a seconda della durata della seduta, delle attrezzature utilizzate (tecar, laser, onde d’urto, ecc.) e della lunghezza dell’intero ciclo fisioterapico.
Desideri sapere con esattezza quanto costa la tua seduta?
Richiedi un preventivo gratuito: contattaci al numero 0395 989830 oppure scrivici online.
KINESIterapia bellusco
Centro Kinesis Sport
Il Centro si trova in Via Brianza 2, 20882 Bellusco.
I nostri trattamenti sono disponibili anche a domicilio.