CENTRI KINESIS SPORT

VISITA diabetologica GESSATE

Consulto specialistico per il trattamento del diabete
Visita Diabetologica Gessate

Presso il Centro Kinesis Sport è possibile sottoporsi ad una visita diabetologica Gessate con il Dottor Franco Della Sala, medico diabetologo con oltre 30 anni di esperienza.

Che cos’è una visita diabetologica?

Si tratta di una visita medica specialistica con la quale si cerca di verificare l’effettiva esistenza di una condizione di diabete mellito, ovvero una patologia contraddistinta da un livello di glucosio nel sangue particolarmente elevato, o iperglicemia.
Si tratta di una condizione che, se diagnosticata, può causare numerose complicazioni a diversi organi. Pertanto sono fondamentali prevenzione, controlli costanti e una particolare cura di stile di vita e alimentazione.

Servizio detraibile come spesa sanitaria

Equipe di medici qualificati e altamente specializzati

Visite di controllo e prevenzione

QUANDO RICORrERE AL diabetologo?

Il diabete è una delle patologie croniche più diffuse. Nel trattamento e nella cura di questa condizione, gioca un ruolo fondamentale la prevenzione.
È necessario sottoporsi a una visita specialistica nel momento in cui il medico abbia il sospetto che il paziente possa essere affetto da diabete mellito o se, in caso di avvenuta diagnosi, si debba monitorare la propria condizione di salute.

I principali sintomi:

  • aumento della sete e bocca asciutta;
  • necessità di urinare spesso;
  • mancanza di energia e stanchezza estrema;
  • fame costante;
  • improvvisa perdita di peso;
  • vista offuscata.

Il diabete di tipo 1 (mellito) infatti, viene diagnosticato con il riscontro documentato di alti livelli glicemici in presenza di alcuni di questi sintomi.

SEI INTERESSATO A SAPERNE DI PIÙ?

Prenota ora un appuntamento e conosciamoci.
Il Centro si trova a Gessate in Via Aldo Moro 31.

VISITA diabetologica gessate: in cosa consiste?

Fondamentale è la fase di anamnesi, durante la quale il diabetologo, dialogando con il paziente, raccoglie alcune informazioni fondamentali circa la sua storia clinica e le sue abitudini di vita. Per la corretta valutazione della situazione occorre infatti conoscere: alimentazione, attività fisica, livello di sedentarietà, vizio del fumo, patologie in corso ed eventuali farmaci assunti, casi in famiglia di diabete o pre-diabete.

Seguirà quindi la visita clinica vera e propria, durante la quale il dottore rileverà i principali valori della persona. In caso di prima visita, il Medico potrà prescrivere ulteriori esami specifici, per una diagnosi più precisa. Verrà quindi elaborato un piano terapeutico e il paziente riceverà informazioni circa l’automonitoraggio della glicemia, le scelte alimentari e l’attività fisica.

Come prepararsi alla visita?

La visita diabetologica non è invasiva e non richiede particolari norme di preparazione, né ha controindicazioni.
É però consigliato portare con sé tutti i referti degli ultimi esami effettuati correlati al problema diabetologico. 

VISITA DIABETOLOGICA gessate

centro kinesis sport

Il Centro si trova in Via Aldo Moro 31, 20600 Gessate MB
La prestazione di esegue solo su appuntamento.

sei interessato a saperne di più?
Chiamaci o scrivici
+39 02.95.38.22.82
CHIAMA ORA
Preferenze Privacy
Quando visiti il ​​nostro sito Web, è possibile che vengano memorizzate informazioni tramite il browser da servizi specifici, solitamente sotto forma di cookie. Qui puoi modificare le tue preferenze sulla privacy. Tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.