Personal trainer e massofisioterapista Bellusco e Agrate Brianza
DOTT.SSA SILVIA VISMARA
La Dott.ssa Silvia Vismara opera presso le sedi Kinesis Sport come personal trainer e massofisioterapista a Bellusco e Agrate Brianza. Rivolgiti ai nostri specialisti per prenotare il tuo primo allenamento personalizzato!
- Laurea specialistica in Scienze Motorie, Personal Trainer e Massoterapista.
- Specializzata in ginnastica a corpo libero, ginnastica dolce e con piccoli attrezzi
“Lo sport mi ha cresciuta; ho sempre praticato molta attività fisica e con il passare degli anni mi sono accorta di quanto mi facesse stare bene. Ho scelto di diventare una personal trainer per trasmettere la mia passione. Ho molti hobby e la maggior parte di questi mi porta a stare sempre in movimento, ma i principali sono surfare e viaggiare (spesso li unisco). Tre aggettivi che mi si addicono sono: carica - ho sempre molta energia e riesco a trasmetterla a chi mi sta intorno; gentile - poche volte riesco a dire di no e cerco di rendermi sempre disponibile; curiosa - mi piace informarmi e scoprire cose nuove”.
PERSONAL TRAINER A Bellusco e Agrate Brianza
MASSOTERAPIA E MASSAGGIO FISIOTERAPICO
La Dott.ssa Silvia Vismara, oltre ad essere una personal trainer eccellente, è specializzata anche in massoterapia.
Di cosa si tratta? La massoterapia si basa sul massaggio terapeutico dei muscoli ed è volta a diminuirne lo stato di contrattura, ripristinarne il normale tono e migliorarne l’ossigenazione e il drenaggio dei liquidi in eccesso. É particolarmente indicata agli sportivi che necessitano di un massaggio decontratturante per migliorare i benefici dell’allenamento. Ecco tutti i tipi di massaggi offerti dai Centro Kinesis Sport a Bellusco e Agrate Brianza:
- massaggio sportivo;
- massaggio decontratturante a scopo terapeutico;
- massaggio linfodrenante Vodder (medico);
- massaggio estetico.
ALLENAMENTO CON MASSAGGIO SPORTIVO
- Il massaggio sportivo prima dell’allenamento può favorire e stimolare la circolazione sanguigna, ridurre la tensione muscolare e migliorare le prestazioni in gara.
- Nel post-allenamento, il massaggio sportivo potrà portare vantaggi come ridurre gonfiori, decontrarre i muscoli affaticati, promuovere la circolazione sanguigna, rimuovere l’acido lattico e l’accumulo di tossine. Inoltre, aiuterà a ridurre i crampi e ad accelerare il processo di recupero.
- Il massaggio sportivo di mantenimento infine, viene effettuata settimanalmente come parte integrante del programma di fitness. Questo permette infatti di aumentare il flusso di sangue e di nutrienti ai muscoli, mantiene i tessuti elastici, incrementare flessibilità e gamma dei movimenti.